Sanremo, Laura Pausini non si presenta e chiede scusa

Laura Pausini ha dato forfait a causa di una forte laringite ma con un video su Facebook e Twitter conferma la sua presenza al Festival per sabato

Laura Pausini doveva partecipare alla prima serata del Festival di Sanremo, ma ha dato forfait. Il motivo che l’ha costretta a rinunciare al palco dell’Ariston è più che legittimo: una forte laringite le impedisce di cantare. Laura ha postato un video su Twitter dove spiega il suo problema e chiede scusa ai fan: “Come sentite dalla mia voce non posso cantare a Sanremo. Farò di tutto per esserci sabato. Chiedo scusa se ho causato questo inconveniente all’organizzazione e a Claudio”. Nella clip Laura appare provata con la voce roca e le occhiaie.

In realtà, la Pausini a Sanremo sarà presente, come lei stessa ha confermato a commento della clip: “Sabato ci sarò.” Poi precisa che si sta curando col cortisone per tornare in forma il prima possibile: “Sto prendendo tutto il cortisone di Ravenna! Grazie Dr.Fussi, XFactor Spagna (sabato avremmo dovuto registrare e hanno spostato più di 600 persone per farmi andare al Festival)”. E non dimentica di ringraziare Claudio Baglioni e Fiorello (i due si sono esibiti insieme nella prima serata del Festival) per l’affetto e la comprensione.

Il forfait della cantante romagnola aveva suscitato non poche polemiche, ma, oltre al collegamento telefonico con l’Ariston, il video che lei ha postato dove è evidente il problema alla gola ha placato ogni critica. I fan l’attendono con entusiasmo per sabato e migliaia hanno commentato su Facebook con questi toni: “Non vedo l’ora che giunga sabato per vederti su quel palco. Nel mentre curati e non strafare.” E ancora: “È stato emozionante sentirti a Sanremo. Mi hai riempito il cuore di gioia e amore. La tua voce tremava dall’emozione.”

Laura Pausini laringite

Laura Pausini – Fonte: Ansa

Sanremo, Laura Pausini non si presenta e chiede scusa