Sangiovanni di Amici, il legame con Giulia e con Madame

Sangiovanni è uno dei concorrenti più discussi (e amati) del talent. Madame è una sua fan e l'amore con Giulia sembra proprio andare a gonfie vele

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, è uno dei protagonisti di Amici 2021. Una vera scoperta nel celebre talent di Maria De Filippi che ha già conquistato il cuore di moltissimi fan. Nato nel 2003, viene da Vicenza e a soli 17 anni si è aggiudicato anche il titolo di cantante più giovane di questa edizione.

Oltre che per la sua conclamata bravura, Sangiovanni ha fatto parlare di sé anche per il percorso all’interno della scuola. Ha scelto di farsi seguire dal maestro Rudy Zerbi, con il quale spesso ha avuto degli accesi confronti, e adesso è impegnato nel fatidico serale di Amici 21, sempre in squadra con Zerbi (e la Celentano) e insieme ai compagni di viaggio: i cantanti Esa, Leonardo, Deddy ed Enula e i ballerini Tommaso e Serena.

Il giovanissimo cantante è entrato nella scuola sforna-talenti di Maria De Filippi con il brano Gucci Bag, irrompendo sul piccolo schermo con una forza e una capacità interpretativa degne di una grande star. Ma prima di accedere al talent aveva già pubblicato i singoli Parano!a e Non +, del quale è anche autore. Gucci Bag, però, gli ha fatto guadagnare un posto anche nel cuore di una inaspettata fan. Parliamo di Madame, che da meno di un mese ha concluso la sua esperienza al Festival di Sanremo 2021 con il brano Voce, che le è valso il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Sangiovanni e Madame hanno in comune la passione per le sonorità elettroniche, ma anche il fatto di essere giovanissimi e con tanta voglia di fare. La rapper non ha perso occasione per elogiare il collega su Instagram, anzi è stata una delle prime che ha sostenuto pubblicamente Sangiovanni. Chissà se tra i due, in futuro, possa nascere qualche collaborazione. Per la gioia dei fan, ovviamente.

Non solo musica nel percorso del giovane Sangiovanni. Nella scuola di Amici il cantante è stato al centro di una liaison amorosa con la ballerina Giulia Stabile. Una storia d’amore che adesso sembra confermata ma che ha avuto alti e bassi. Che, dobbiamo ammetterlo, hanno fatto appassionare il pubblico.

Fino a prima di Natale Sangiovanni era impegnato con una persona all’esterno del talent, motivo per il quale la storia d’amore con Giulia sembrava esser destinata a fare un buco nell’acqua. Poi però lui si è liberato e la dolce coppietta del talent non ha perso tempo per riavvicinarsi e dar vita a una romantica love story. O almeno così sembrava, dato che è stata interrotta già a febbraio, a causa della gelosia di Giulia nei confronti di Enula. A detta di Sangiovanni immotivata.

Una delusione tira l’altra, Sangiovanni è stato fermo nella sua decisione di finirla mentre Giulia continuava a crogiolarsi nelle sue insicurezze. Ma per la gioia dei fan questa “pausa” è durata poco e i due sono tornati l’uno tra le braccia dell’altra. Facendo venire gli occhi a cuoricino proprio a tutti. Teneri baci, abbracci appassionati e sguardi che fanno tremare le ginocchia per l’emozione.

Ma non solo. Quando Maria De Filippi in vista del serale ha deciso di parlare a tu per tu con tutti gli allievi della scuola, Sangiovanni ha aperto il suo cuore. Alla domanda “chi ti mancherebbe di più se dovesse uscire dal programma?”, il cantante ha risposto con parole dolcissime per la sua Giulia: “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto ‘forse mi sono innamorato di lei’. Non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto ‘mi sto innamorando a guardarla’”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sangiovanni di Amici, il legame con Giulia e con Madame