Romina Power compie 67 anni: 5 cose che non sai di lei

Romina Power compie 67 anni, fra l'amore per Al Bano, la rivalità con la Lecciso e i concerti: ecco 5 cose che nessuno sa su di lei

Il 2 ottobre Romina Power festeggia i suoi 67 anni. Un compleanno importante che arriva in un periodo particolarmente felice nella vita dell’attrice americana. Dopo la scomparsa di Ylenia, le liti e l’addio ad Al Bano Carrisi, la cantante è tornata a vivere a Cellino San Marco e ad esibirsi sul palco con l’ex marito.

La riconciliazione, avvenuta dopo vent’anni, ha portato alla rottura definitiva fra Al Bano e Loredana Lecciso, ma soprattutto a gossip riguardo un possibile ritorno di fiamma fra gli ex. I figli della coppia ci sperano e anche i fan, che seguono con affetto i live del duo di Felicità, sempre più affiatati e complici, anche dietro le telecamere.

Classe 1951, la Power si chiama in realtà Romina Francesca, è alta 1 metro e 73 centimetri e parla alla perfezione diverse lingue. Tutti la conosciamo per la storia d’amore con Al Bano, che per anni ha fatto sognare l’Italia, e per singoli di successo come Ci sarà e Nostalgia canaglia. Siete sicuri di sapere proprio tutto su di lei? Ecco 5 curiosità che forse non conoscevate.

1. A 9 anni aveva deciso che sarebbe diventata una suora. “Nelle suore  – ha raccontato – vedevo una pace che sin da allora non ha mai smesso di cercare”, poi a 13 anni arrivò il primo film e Romina iniziò una carriera di successo nel mondo del cinema. Oggi ricerca ancora quella parte spirituale di sè attraverso la meditazione.

2. Romina Power è una grande animalista e ama la natura. In casa ha ben 13 animali: 4 uccellini, 4 galline, 2 pesci rossi e 3 cani protagonisti di moltissimi scatti postati su Instagram.

3. Anche se Al Bano ha avuto una storia d’amore con Loredana Lecciso, da cui sono nati i figli Bido e Jasmine, è ancora legalmente sposato con Romina. “Siamo ancora sposati per la chiesa” ha spiegato tempo fa il cantante di Cellino San Marco, che non ha mai ufficializzato la separazione.

4. In un’intervista, Romina Power ha rivelato di aver partecipato ad una seduta spiritica a casa di Paul McCartney quando aveva solamente 15 anni. “Sono stata a casa di Paul McCartney, ai tempi fidanzato con Jane Asher – ha raccontato tempo da a Repubblica -. Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn, tredicenne, che non aveva mai provato. Poi tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica”.

5. Romina è impegnata da sempre nel sociale e appoggia cause umanitarie molto importanti. Fa parte di Amnesty International, ha collaborato con Greenpeace e gli animalisti italiani. Ha cooperato anche con l’associazione Comicsxafrica, per la costruzione di un ospedale in Tanzania.

Romina Power compie 67 anni: 5 cose che non sai di lei