Riki, la star di Amici: 5 cose che non sai di lui

Dal rapporto con il fratello Luca al gesto per Amatrice: ecco 5 cose da sapere su Riccardo Marcuzzo, star di "Amici "

Bello, talentuoso e di successo, Riccardo Marcuzzo, detto Riki, è uno dei cantanti più amati del momento.

Classe 1992, è nato a Segrate il 4 febbraio ed ha raggiunto la fama grazie ad Amici, conquistando il triplo disco di platino. Occhi azzurri e grande fascino, Riki piace alle ragazze giovani, ma anche alle donne più mature, grazie a canzoni che parlano d’amore e che fanno venire voglia di ballare. Le fan (si fanno chiamare rikers) non gli mancano, ma siete sicuri di sapere proprio tutto su di lui? Ecco cinque curiosità!

1. Riccardo Marcuzzo vive a Pessano con Bornago insieme ai genitori, alla sorella Francesca e al fratello Luca a cui è legatissimo. Più di una volta il cantante ha dedicato dei post su Instagram alla sua infanzia, raccontando anche come sia stato il fratello a farlo appassionare alla musica.

2. Ha superato il provino ad Amici con la canzone Perdo le parole. Il brano, come ha spiegato lo stesso Riki dopo l’esibizione, è stato scritto per Aurora Ramazzotti dopo un breve flirt.

3. Non solo musica, Riccardo Marcuzzo ha sempre avuto una passione per la recitazione e…per la moda. Non a caso in occasione della Milano Fashion Week 2017 è stato scelto come modello da Dolce & Gabbana, conquistando le fan di Instagram con le sue foto in smoking.

4. Un anno dopo il sisma di Amatrice, Riki ha deciso di fare un gesto bellissimo devolvendo il montepremi del talent alle popolazioni terremotate. “Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire – ha svelato con un post su Instagram -. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie.

5. Prima di entrare nella scuola di Amici, Riccardo ha studiato Design della comunicazione e del prodotto allo IED di Milano. Nel 2015 un suo progetto è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index.