Chi è Rachele Fogar, concorrente di Pechino Express

Vi sveliamo tutto su Rachele Fogar, la modella figlia dell'esploratore Ambrogio

Rachele Fogar è la figlia di Ambrogio Fogar, celebre esploratore e scrittore, e uno dei nuovi concorrenti di Pechino Express.

Biondissima, bella e con un fisico mozzafiato, la giovane ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza a contatto con la sofferenza di suo padre, ma anche con i suoi straordinari racconti di viaggio. Classe 1991, è nata un anno prima del terribile incidente su un fuoristrada in Turkmenistan, che aveva costretto Ambrogio Fogar su un letto d’ospedale. Rachele è cresciuta accanto a quel papà che amava immensamente e che è venuto a mancare nel 2005, quando lei aveva solamente 14 anni.

Ancora oggi la giovane, parlando del celebre papà, si commuove. “Dal suo letto mio papà mi raccontava le proprie avventure per il mondo – aveva raccontato qualche tempo fa a Il Giornale -, mi narrava di quel mondo sconosciuto ai più che però diventò per me consuetudine. Avevamo abitudini semplici forse banali – aveva concluso -, come quella di mangiare facendo il ‘castorino’ con i grissini assieme, facendo la gara a chi finiva prima, o come la passione comune per il cioccolato bianco e quella di fare i compiti insieme“.

Rachele Fogar ha ereditato la bellezza dalla mamma Katalin Szijarto, mentre da Ambrogio la fame di conoscenza. Dopo il diploma si è laureata in Scienze linguistiche e Letteratura straniera all’Università Cattolica di Milano, con una tesi dedicata alla vita del suo famoso papà e intitolata No Limits, l’esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar.

“Avevo bisogno di conoscerlo – aveva svelato qualche tempo fa parlando della sua tesi di laurea – ancora di più e profondamente anche per quello che riguardava la sua professione e così ho scelto di fare la tesi su di lui dal titolo No Limits, l’esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar, un modo per raccontare quanto mio papà, un papà così speciale ed unico per me, mi mancasse moltissimo”.

Rachele Fogar

Rachele Fogar – Instagram

Chi è Rachele Fogar, concorrente di Pechino Express