Perché è famosa Maria Chiara Giannetta

La vedremo sul palco dell'Ariston accanto ad Amadeus per la conduzione di una delle cinque serate di Sanremo: ma chi è l'attrice di cui tutti parlano

Capelli rossi, sorriso che ispira simpatia, Maria Chiara Giannetta è la protagonista di Blanca, la fiction Rai tra le più seguite della stagione, ma non solo. Di pochi giorni fa, infatti, l’annuncio che l’attrice pugliese sarà al fianco di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, per la conduzione di una delle cinque serate della manifestazione al via dal 1° febbraio 2022.

In Blanca, fiction che narra la storia della consulente cieca, che collabora con la polizia insieme alla cagnolina Linneo, la giovane è una specie di super eroina che riesce a superare tutti gli ostacoli grazie ad un intuito fuori dal comune e un cuore grande e che ha decisamente colpito al cuore il pubblico.

Ma chi è e com’è diventata famosa Maria Chiara Giannetta?

Chi è Maria Chiara Giannetta

Foggiana, 29 anni, Maria Chiara ha deciso di fare l’attrice da piccola è ha iniziato studiando recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e a 19 anni è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Tanto teatro, piccoli ruoli, anche in Don Matteo nel 2014, dove torna coprotagonista nel 2018, nel ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. La rivedremo nella tredicesima stagione, la prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo, la prossima primavera.

Poi il successo di Blanca, fiction che l’ha vista protagonista nei panni di una consulente della polizia cieca, con una specialissima migliore amica: il cane Linneo (che però è una femmina), sempre al suo fianco e capace di farle superare gli ostacoli che la sua condizione di disabilità le pone davanti.

Sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022

Ora c’è il palco dell’Ariston che l’aspetta, lo stesso palco che nella storia della kermesse canora più famosa d’Italia ha lanciato tante attrici e showgirl. Maria Chiara Giannetta è stata scelta da Amadeus tra le co-conduttrici che gli terranno compagnia per tutta la durata del festival. Nello specifico, la Giannetta sarà sul palco in occasione della quarta serata di Sanremo 2022.

La prima serata, martedì 1° febbraio 2022, sarà invece sul palco dell’Ariston la grande Ornella Muti, durante la seconda serata, invece, Amadeus sarà affiancato dalla splendida Lorena Cesarini, star della serie tv Suburra. Protagonista della terza serata sarà Drusilla Foer: attrice, ballerina, cantante, star del web e molto altro e infine, per la serata finale, la scelta di Amadeus è ricaduta su Sabrina Ferrilli.

Blanca, la seconda stagione: qualche anticipazione

E mentre l’attesa per l’edizione di Sanremo 2022 sale, iniziano a trapelare anticipazioni sulla seconda stagione di Blanca, vero e proprio successo dal punto di vista degli ascolti. L’ultima puntata della fiction, infatti, ci ha tenute col fiato sospeso, regalandoci una confessione inaspettata e aprendo la strada a tanti scenari.

È stata la stessa protagonista Maria Chiara Giannetta ad aver rilasciato qualche piccola anticipazione in una serie di interviste e affermando che con la prima stagione di Blanca si è chiuso solo il primo capitolo e che c’è ancora molto da raccontare su quella storia.

Per il secondo capitolo, dovremo comunque attendere ancora un po’: in base a quanto svelato da Today, potrebbe andare in onda per la fine del 2022.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Maria Chiara Giannetta