Perché è famosa Maria Teresa Ruta

Conduttrice, con alcuni reality alle spalle, Maria Teresa Ruta è uno dei volti più amati della televisione

Conduttrice di successo e showgirl, Maria Teresa Ruta è uno dei volti tv più amati e fra i protagonisti del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Classe 1960, la Ruta è nata a Torino e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo essere stata eletta Miss Muretto. A 16 anni ha raggiunto il successo grazie al suo splendido sorriso e a un look acqua e sapone.

Nel corso degli anni la sua fama è aumentata e Maria Teresa è riuscita a costruirsi una solida carriera in tv. Ha partecipato a programmi cult come OK, il prezzo è giusto, Uno mattina estate, Quelli che il calcio e Giochi senza frontiere. Inoltre è stata una concorrente dell’Isola dei Famosi e di Pechino Express in coppia con Patrizia Rossetti, per poi tornare ai reality nel 2020 con l’ingresso nella casa del GF Vip di Alfonso Signorini in coppia con la figlia Guendalina Goria.

Showgirl, ma anche mamma, Maria Teresa Ruta ha avuto due figli: Gianamedeo e Guendalina, nati dal matrimonio con Amedeo Goria. I due sono convolati a nozze nel 1987 per poi separarsi nel 1999. Nel 2006, la conduttrice ha iniziato una relazione con Roberto Zappulla, che ha sposato nel 2015 con una romantica cerimonia che si è tenuta in Etiopia.

Sempre sincera, la Ruta qualche tempo fa aveva parlato del rapporto difficile con i suoi figli, causato dal lavoro che quando erano piccoli l’aveva tenuta spesso lontano dalla famiglia. “Siamo stati due genitori “satelliti” – aveva confessato a Storie Italiane -, giravamo attorno ai nostri figli ma non siamo stati mai troppo vicini a loro. Forse i miei figli hanno avuto l’impressione che noi andassimo a divertirci anziché a lavorare. Gianamedeo ha anche sofferto di più perché non ha mai esternato”.

“Sono stata fortunata, mi è andata di fortuna! – aveva spiegato a Eleonora Daniele -. Potevano venire su in un altro modo per come li ho fatti vivere! Sono stata incosciente e irrimediabilmente leggera. Io dovevo esserci di più per loro. Loro sono straordinari ma la loro fragilità mi fa soffrire. Mio figlio sfugge da me ma sta bene. Il nostro rapporto è fantastico ma è lontanissimo da me. Non è il rapporto che io avevo con mio papà. Il mio lavoro mi ha distratto”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Maria Teresa Ruta