Paola Perego, 5 cose che non sai di lei

Dallo scandalo che la travolse alle molestie sessuali: scopriamo i segreti e il passato di Paola Perego

Ex modella e conduttrice di successo, Paola Perego è uno dei volti più amati della tv italiana. Nata il 17 aprile 1966, ha condotto trasmissioni cult e di grande successo, da La Talpa a Forum, ed è sposata con Lucio Presta, il celebre agente dei vip.

Sicuri di sapere tutto su di lei? Ecco 5 curiosità che (forse) non conoscete.

1. In pochi conoscono il passato nella moda di Paola Perego. A soli 16 anni infatti la futura conduttrice si trasferì da Brugherio a Milano per diventare una modella. In seguito lasciò le passerelle per entrare in tv, debuttando come valletta accanto a Teo Teocoli e Ric e Gian, ad Antenna 3 Lombardia. All’epoca i comici (e la Perego) erano sconosciuti, ma presto sarebbero diventati famosissimi.

2. Nel 2014 la Perego si è sottoposta ad un’intervento di mastoplastica riduttiva. La presentatrice ha deciso di ridurre la taglia del suo seno perché non si sentiva più a suo agio. “Mi sono ridotta il seno di due taglie – aveva svelato qualche tempo fa a Gente -. Era lievitato troppo e non mi sentivo a mio agio. Che sensazione di libertà portare una canottiera da uomo senza reggiseno”.

3. Paola Perego è una grande amante degli animali, in particolare dei cani. La conduttrice ha un labrador di nome Django, che è spesso il protagonista degli scatti pubblicati su Instagram.

4. Coraggiosa e decisa, Paola Perego qualche tempo fa ha rivelato di aver subito delle molestie sessuali da un politico. “Anni fa sono stata attaccata al muro da un politico – ha rivelato al Corriere della Sera -. È la prima volta che lo racconto e non dirò mai il nome perché non mi interessa. Eravamo nel suo ufficio e mi salvai con una bella ginocchiata dove non batte il sole come diceva mia mamma”.

5. Nel 2017 è finita al centro di un’accesa polemica a causa di una puntata di Parliamone Sabato dedicata alla donne dell’Est, con una lista accusata di sessismo. Dopo lo scandalo la trasmissione venne chiusa e la Perego dovette affrontare una gogna mediatica. “Sono stata molto male […] – ha raccontato lei tempo dopo – mi vergognavo ad uscire di casa, è stata la prima volta nella mia vita. Non ho dormito per molto tempo, ho perso peso: è stata davvero una violenza”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Paola Perego, 5 cose che non sai di lei