Perché è famosa Pamela Camassa di Amici Celebrities

Nata a Prato nella primavera del 1984, Pamela Camassa ha partecipato a diversi reality e ha conquistato la fascia di Miss Mondo

Tra i concorrenti di Amici Celebrities – ha gareggiato nella squadra della cantante Giordana Angi – Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile 1984.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della tv partecipando prima a due tra i più importanti concorsi di bellezza. Stiamo parlando di Miss Mondo, dove ha vinto nel 2002, e di Miss Italia, dove si è classificata terza tre anni dopo.

Diplomata in ragioneria, è fidanzata dal 2008 con Filippo Bisciglia, ex inquilino della casa del Grande Fratello e conduttore di Temptation Island. Coppia super affiatata da più di dieci anni, Pamela Camassa e Bisciglia non avrebbero per ora intenzione di ufficializzare la propria unione con il matrimonio. Per quanto riguarda il capitolo figli, la bella toscana non si sentirebbe ancora pronta ad allargare la famiglia.

Tornando alla sua carriera nel mondo televisivo è bene citare la partecipazione a diversi reality, come per esempio La Talpa. Pamela Camassa, ai tempi fidanzata da pochi mesi con il conduttore romano, venne espulsa per aver violato il regolamento del programma per amore del compagno.

Sempre nel 2008 ha affiancato Carlo Conti nella conduzione della trasmissione I migliori anniDa non dimenticare sono poi le esperienze come attrice nel film Un’estate al mare di Carlo Vanzina e nella pellicola Cenci in Cina del regista Marco Lamberti.

Concorrente di Ballando con le Stelle – ha conquistato il secondo posto nel 2006 danzando in copia con Angelo Madonia – la compagna di Filippo Bisciglia ha partecipato con successo pure a Tale e Quale Show. Tra i momenti importanti del suo percorso professionale è possibile citare anche il ruolo di giurata nella trasmissione Selfie – Le cose cambiano, programma condotto nel 2016 da Simona Ventura.

Grande amante dei tatuaggi – ha più volte dichiarato che se avesse avuto il talento del disegno avrebbe intrapreso la carriera di tatuatrice – Pamela Camassa è gelosissima del fidanzato. Rimanendo nell’ambito degli aspetti appena citati, è bene ricordare che la conduttrice e showgirl 35enne – ha compiuto gli anni lo scorso 22 aprile – ha un tatuaggio con il nome del compagno scritto con caratteri arabi.

Tifosa della Fiorentina, è molto attiva su Instagram e, in occasione di Amici Celebrities, sarà in squadra non solo con il fidanzato storico, ma anche con Massimiliano Varrese, Cristina Donadio, Ciro Ferrara e Martin Castrogiovanni.

Il 24 ottobre è stata proclamata vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities, dopo una finale che l’ha vista affrontare Massimilano Varrese, Ciro Ferrara e il suo compagno Filippo Bisciglia. Il conduttore di Temptation Island, a cui la fidanzata ha dedicato la vittoria correndo a baciarlo, si è classificato terzo.

A fine serata la Camassa ha ringraziato anche Maria De Filippi e Michelle Hunziker, per la quale la conduzione della finalissima dello spin-off del talent Mediaset è stata tutto tranne che facile a causa della febbre.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Pamela Camassa di Amici Celebrities