Nadia Toffa, morta la nonna: il dolore per la perdita della nipote era troppo

Maria, la nonna di Nadia Toffa, è morta a pochi giorni dai funerali della conduttrice delle Iene

Maria Cocchi, la nonna di Nadia Toffa, è morta a pochi giorni dai funerali della nipote, distrutta dal dolore per la sua perdita.

La donna aveva 97 anni e viveva a Cerveno, piccolo paesino in provincia di Brescia, dove era conosciuta da tutti per essere la più anziana del paese. Maria, che aveva perso da diverso tempo il marito Enrico, aveva tre figlie, fra cui Margherita, l’amatissima mamma di Nadia Toffa.

I funerali sono stati celebrati il 20 agosto, pochi giorni dopo l’ultimo saluto alla giornalista delle Iene che si è spenta a causa di un tumore. Chi conosceva la signora Maria afferma che era una donna dolce e generosa, ma soprattutto che aveva un ottimo rapporto con tutti i suoi nipoti, soprattutto con Nadia.

Proprio la morte prematura della Toffa, sconfitta da un cancro dopo una durissima battaglia di due anni, avrebbe causato all’anziana un dolore troppo forte da sopportare. Una famiglia unita quella di Nadia, che è rimasta accanto alla conduttrice delle Iene sino all’ultimo e che ha affrontato la sofferenza per la sua perdita con grande dignità.

Nel corso della sua lotta, raccontata su Instagram ai follower, la Toffa aveva parlato spesso dei suoi cari. In alcuni post aveva mostrato le sorelle Mara e Silvia, mentre in altri aveva dedicato parole d’amore ai nipoti Alice e Pietro. I fan avevano imparato a conoscere soprattutto mamma Margherita, dolce e coraggiosa, proprio come la sua Nadia, che l’ha sempre sostenuta nel lungo cammino di cura, senza perdere mai il sorriso, nonostante la situazione fosse tragica.

“Ho paura che mia madre resti sola – aveva confidato la Toffa in un’intervista -. Penso che le madri non dovrebbero mai restare da sole, senza i figli. È troppo”. Al dolore per la perdita di Nadia oggi, per la signora Margherita, si aggiunge quello per l’addio alla madre.

I fan, ancora una volta, hanno deciso di stringersi attorno a lei, mostrando su Instagram tutto l’amore per la famiglia dell’inviata delle Iene. E c’è chi esprime una speranza, dopo il terribile lutto: “Voglio pensare che sia andata da lei” scrive qualche utente sui social.

Nadia Toffa, morta la nonna: il dolore per la perdita della nipote era...