Nadia Toffa, le parole toccanti di mamma Margherita a un mese dalla scomparsa

Mamma Margherita torna a parlare a un mese dalla morte di sua figlia Nadia Toffa. E lo fa perché nulla sia dimenticato

Nadia Toffa ci ha lasciati lo scorso 13 agosto e a un mese dalla sua scomparsa torna a parlare mamma Margherita.

Lo fa per non dimenticare il coraggio di Nadia nel affrontare il tumore, lo fa per non vanificare la battaglia della sua leonessa: “Porteremo avanti le sue battaglie, perché non vada perso nulla di quello che lei voleva dire”.

Visibilmente commossa, la signora Margherita ha voluto ricordare la figlia in un’intervista speciale a Gianluigi Nuzzi, nella casa bresciana della donna, e pubblicata sul profilo Instagram del giornalista. Lei stessa confessa di essere emozionata e innanzitutto ringrazia tutti coloro che sono stati vicino a lei e a Nadia:

Il calore che ci hanno dato le persone che sono venute alla camera ardente di Nadia, ci hanno portato tanto calore, tanto amore, ci hanno consolato.

L’emozione è cresciuta quando mamma Margherita ha lanciato un appello alle persone che hanno dimostrano affetto e sostegno alla Iena scomparsa, perché niente vada perduto di quanto ha fatto:

Spero che continuino a starci vicino e a stare vicino a quello che voleva Nadia: al suo essere guerriera, al suo portare avanti tanti discorsi, al suo portare avanti le sue lotte. Noi vi vogliamo vicini, abbiamo bisogno di voi.

Poi ha annunciato di voler portare avanti insieme al marito le idee di sua figlia, di realizzare quanto è contenuto nel suo computer. L’eredità di Nadia Toffa non deve andare dispersa.

La Iena bresciana si è spenta a 40 anni a causa di un tumore contro il quale ormai lottava da anni. Gente comune, colleghi della celebre trasmissione d’inchiesta e della tv si sono stretti fin da subito intorno a Nadia e alla sua famiglia per non lasciare che le sue battaglie siano state fatte invano.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nadia Toffa, le parole toccanti di mamma Margherita a un mese dalla&nb...