Nadia Toffa, la confessione dell’ex fidanzato e il suo ultimo desiderio

Massimiliano, ex storico di Nadia Toffa, racconta il dolore per la perdita della giornalista e l'ultimo desiderio

Si chiama Massimiliano Ferrigno l’ex fidanzato storico di Nadia Toffa che è rimasto con lei fino all’ultimo istante. Un legame indissolubile, che nemmeno la morte è riuscita a spezzare. Oggi Max – come lo chiamava la conduttrice delle Iene – racconta gli ultimi giorni di vita di Nadia e la volontà di rimanerle accanto sino alla fine.

I due si erano conosciuti dietro le quinte delle Iene dove la Toffa, sorridente e grintosa, era approdata per iniziare la sua folgorante carriera. Ferrigno lavorava come autore del programma e ben presto si era innamorato di lei. Poi una storia d’amore durata dieci anni che si era conclusa nel 2017 quando la coppia era entrata in crisi e aveva deciso di prendersi una pausa.

Poco dopo la giornalista aveva scoperto di avere un tumore e aveva iniziato la sua battaglia. Da quel momento Max non l’aveva mai abbandonata ed era rimasto al suo fianco per sostenerla e aiutarla. “Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione – ha raccontato Massimiliano Ferrigno al settimanale DiPiù -. […] Io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento”.

L’autore delle Iene ha svelato di aver raccolto l’ultimo desiderio di Nadia, che a celebrare il suo funerale fosse un prete che aveva conosciuto durante i suoi numerosi servizi sulla Terra dei Fuochi. “Sono stato io a raccogliere il suo ultimo desiderio – ha confessato -: quello di avere al suo funerale Don Maurizio Patriciello, il parroco che aveva conosciuto nel corso della sua inchiesta sulla Terra dei Fuochi”.

Dopo l’addio a Massimiliano, Nadia aveva iniziato una relazione con un altro uomo che però non le era rimasto accanto durante la malattia. “Lei aveva trovato un altro uomo che aveva poi deciso di lasciare – ha svelato -. Era un fidanzato che ha avuto negli ultimi mesi”.

Il legame con l’ex fidanzato invece non si era mai sciolto e ora che la Toffa non c’è più il dolore è difficile da sopportare. “Per me Nadia era tutto: era la vita stessa – ha confessato Massimiliano -. Con lei se ne sono andati dieci anni della mia vita”.

Nadia Toffa, la confessione dell’ex fidanzato e il suo ultimo&nb...