Nadia Toffa, Barbara D’Urso nella bufera dopo il gesto su Instagram

Barbara D'Urso è finita nella bufera a causa di alcuni post pubblicati su Instagram dopo la morte di Nadia Toffa.

Barbara D’Urso è finita nella bufera su Instagram dopo la morte di Nadia Toffa. La giornalista delle Iene ha perso la sua battaglia contro il cancro e se n’è andata, lasciando un enorme vuoto in tutte le persone che la conoscevano.

Fra i suoi amici anche la conduttrice di Canale Cinque che ha dedicato a Nadia un lungo post su Instagram. Un addio commovente in cui la D’Urso ha ricordato i momenti trascorsi insieme, la malattia della Toffa e l’ultimo messaggio che le aveva inviato.

“Mi inca***vo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano – aveva confessato Barbara -, ma tu mi dicevi: “Dai amica facciamoci una risata insieme” (anche se so che ci stavi male)”.

Nelle parole della presentatrice era emerso l’enorme dolore per la perdita di Nadia, ma anche il legame forte fra le donne, vissuto lontano dalle telecamere. “E poi quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo – aveva scritto la conduttrice -, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere. E poi mille altre cose. Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA. Con la A maiuscola. E con la poesia che mi hai mandato qualche mese fa”.

A pochi giorni da quel post straziante, Barbara D’Urso è stata travolta dalle critiche. In tanti infatti hanno contestato la scelta di continuare a pubblicare post su Instagram, senza rispettare alcuni giorni di silenzio e di lontananza dai social.

“Questo è il rispetto per una collega che è scomparsa da poche ore mi chiedo, ma non ti vergogni?”, “Parli tanto di rispetto, non ti costava nulla aspettare altri due giorni riguardo a Nadia, e poi continuare a fare le tue inspiegabili esibizioni”, “Persona falsissima, dov’è il tuo dispiacere per Nadia?”.

Questi sono solo alcuni dei commenti comparsi nelle foto e nei video postati da Barbara. Frasi cattive e al vetriolo, giudizi severi che sono diventati ancora più duri nel giorno del funerale di Nadia Toffa, quando la D’Urso ha postato un altro scatto al mare.

La conduttrice non ha risposto alle provocazioni, ma la polemica non sembra destinata a spegnersi. E se Barbara ha scelto di rimanere in silenzio, una riflessione su quanto accaduto è d’obbligo. Non solo perché ognuno di noi vive ed elabora un lutto diversamente, ma anche perché Nadia è stata la prima a venire giudicata su Instagram per alcuni comportamenti ed era proprio lei che più di una volta ha chiesto di diffondere sui social solo amore e non cattiverie (e giudizi affrettati).

Nadia Toffa, Barbara D’Urso nella bufera dopo il gesto su I...