Milly Carlucci e la diffida ad Amici Celebrities di Maria De Filippi: cosa sta succedendo

Secondo alcune indiscrezioni Milly Carlucci avrebbe inviato una diffida a Mediaset per Amici Celebrities

Cosa sta accadendo fra Maria De Filippi e Milly Carlucci? In queste ore il sito Dagospia ha lanciato una notizia bomba: la conduttrice Rai avrebbe inviato una diffida a Mediaset perché Amici Celebrities assomiglia troppo al suo Ballando con le Stelle.

Una scelta che sembrerebbe una vera e propria dichiarazione di guerra, ma che ha dato vita anche ad un fitto mistero. Secondo Mediaset infatti la diffida esiste, mentre la Carlucci ha smentito categoricamente su Twitter di averla mai inviata. Contattata da Fanpage, l’azienda del Biscione ha confermato di aver ricevuto dei documenti da parte dell’avvocato di Milly. “Sì, è vero abbiamo ricevuto la diffida. Da parte nostra nessuna replica” hanno detto.

La regina di Ballando con le Stelle però ha scritto un messaggio su Twitter molto chiaro: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”. Chi dice la verità? Per ora non è chiaro e il giallo si infittisce sempre di più, soprattutto perché Amici Celebrities e Ballando con le Stelle sono due format molto diversi fra loro.

Dopo aver portato al successo la versione “nip” del programma, Maria De Filippi ha deciso, proprio come Temptation Island e il Grande Fratello, di realizzare una versione “vip”. L’esperimento, almeno per ora, sembra riuscito e la prima puntata di Amici Celebrities ha ottenuto buoni risultati.

Ballando con le Stelle, d’altra parte, è diventato ormai un cult che la Carlucci ha sempre difeso con le unghie e con i denti. Quando tempo fa Barbara D’Urso lanciò su Canale Cinque il suo Baila, format in cui i vip si sfidavano a colpi di ballo, la conduttrice Rai non esitò a ricorrere alle vie legali per fermare la messa in onda, giudicando lo show un “clone” del suo.

Resta da capire cosa sia davvero accaduto. Se Mediaset (e il sempre attendibile Dagospia) confermano l’esistenza di una diffida, Milly smentisce categoricamente. Resta da capire quale sarà la reazione di Maria De Filippi che nella scorsa stagione televisiva si era detta pronta a prendere parte al programma della rivale del sabato sera.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Milly Carlucci e la diffida ad Amici Celebrities di Maria De Filippi: ...