Maria De Filippi si infuria con la Rai per la mancata ospitata dalla Venier

Maria De Filippi torna a parlare della mancata ospitata a Domenica In di Mara Venier e critica duramente la Rai

Maria De Filippi critica la Rai e commenta la sua mancata partecipazione a Domenica In di Mara Venier. Qualche settimana fa la conduttrice era stata ospite di Amici, dove aveva travolto tutti con la sua ironia e simpatia. Nel corso della puntata la vulcanica presentatrice era riuscita a strappare una promessa alla De Filippi: la sua partecipazione al contenitore domenicale insieme a tutto il cast del talent.

Alla fine però l’ospitata è saltata e non per colpa delle due amiche, bensì per via di un veto della Rai. L’azienda di viale Mazzini infatti ha bloccato l’arrivo di Maria a Domenica In.

“Io devo andare perché domattina ho la sveglia alle cinque del mattino – aveva detto la Venier -, perché poi mi devo alzare e studiare per la puntata di Domenica In. Vieni ospite? Ti aspetto. Te l’ho chiesto dalla mia prima puntata, me ne sono rimaste due: domenica 19 e domenica 26, decidi te”.

La De Filippi aveva accettato immediatamente: “Vengo domenica prossima – aveva detto -, non domani, ma domenica 19. Il 25 ho la finale di Amici, quindi il 26 sarei troppo stanca”. Un’ospitata molto attesa dai telespettatori che però alla fine non c’è stata.

Terminata l’avventura di Amici 18, con l’incoronazione di Alberto Urso, Maria ha voluto commentare la decisione presa dalla Rai. “Mi è dispiaciuto molto che la Rai abbia bloccato la mia ospitata a Domenica In – ha detto -. L’ho trovata una cosa davvero strana. E antipatica, perché l’avevamo già annunciata in tv e io tendo a mantenere le promesse che faccio in pubblico”.

“Era uno scambio di cortesie tra me e Mara – ha aggiunto la De Filippi -. Pure lei è rimasta male. So che Mara aveva nel contratto la possibilità di andare ospite in due programmi della concorrenza e infatti è venuta a Tu si que vales e ad Amici. Tutto regolare. Io volevo ricambiare”.

Non solo: la creatrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te ha parlato anche della presenza di quattro conduttrici Mediaset nell’ultima puntata del talent. “Dobbiamo imparare a fare più gioco di squadra – ha concluso -. Non è un caso che per la finale ho chiamato in giuria Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi ed Michelle Hunziker, accanto a Loredana Bertè. E sono stata felicissima che abbiano accettato e che abbiano partecipato con grande divertimento. Ecco, questo forse a Mediaset finora lo abbiamo fatto troppo poco!”.

Maria De Filippi si infuria con la Rai per la mancata ospitata dalla&n...