Marco Carta a Domenica Live: “Sono gay e sono felicemente innamorato”

Il cantautore sardo si confessa nel salotto di Barbara D’Urso e racconta di non volersi più nascondere

In un’intervista esclusiva rilasciata a Domenica Live, Marco Carta ha raccontato, per la prima volta davanti alle telecamere di uno studio televisivo, di essere gay.

Dopo aver ascoltato un’anteprima del suo nuovo singolo, il cantante cagliaritano ha spiegato che il testo parla del “primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato”. Dopo aver pronunciato questa frase, Marco ha continuato: “L’ho detto…l’ho detto. L’ho detto con una tale libertà perché deve essere normale, per le persone che sono a casa, per i ragazzi che ci guardano, per le famiglie”.

Sostenuto da Barbara D’Urso, Marco Carta ha detto di aver trovato il coraggio di confessare quello che nella sua famiglia già tutti sapevano perché vuole avere la libertà di poter passeggiare mano nella mano con la persona che ama senza doversi più nascondere e, soprattutto, per essere d’esempio per tanti ragazzi che, invece, non trovano la forza di uscire allo scoperto.

In studio è poi arrivata anche la zia del cantante, Sabrina, colei che l’ha cresciuto dopo la scomparsa della madre, avvenuta quando Marco aveva solo 10 anni. La sua presenza è stata fondamentale per far arrivare al pubblico a casa il messaggio che è molto importante che le famiglie siano vicine ai ragazzi, qualunque orientamento sessuale abbiano.

Marco Carta ha poi dichiarato di sentirsi finalmente libero, anche se ci ha messo dieci anni prima di venire allo scoperto, perché aveva avuto dato più importanza alla sua carriera che alla vita privata. Ha poi aggiunto: “Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno”.

Verso la fine dell’intervista, Marco ha confessato di averlo fatto anche perché accanto a lui c’è una persona di cui è felicemente innamorato. Il cantante si è detto disposto ad accettare anche eventuali critiche e reazioni negative sui social, ma per lui, in questo momento, è molto più importante non nascondersi ed essere libero di essere se stesso.

Marco Carta a Domenica Live: “Sono gay e sono felicemente innam...