Marco Carta, il commento di Maria De Filippi sull’accusa di furto in tv

Maria De Filippi commenta in modo netto l'accusa di furto nei confronti di Marco Carta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Maria De Filippi commenta in tv l’accusa di furto nei confronti di Marco Carta, cantante ed ex vincitore di Amici. L’artista sardo è arrivato al successo proprio grazie al talent di Canale Cinque e da sempre ha un legame molto forte con la conduttrice.

Nel corso degli anni Maria e Marco non si sono mai persi di vista e la moglie di Costanzo ha sostenuto in ogni modo il cantante. Proprio come è accaduto con Emma, la De Filippi non ha mai abbandonato Carta, anche ora che è coinvolto in un processo per furto aggravato.

I fatti, come è ormai noto, risalgono allo scorso 31 maggio quando Marco venne fermato alla Rinascente di Milano con l’accusa di aver sottratto alcune magliette firmate per un totale di 1200 euro. Da allora Carta ha sempre sostenuto la sua innocenza in tv da Barbara D’Urso e su Instagram.

Dopo un’estate all’insegna dell’amore con il fidanzato Sirio, Marco ha dovuto fare i conti con la prima udienza del processo che lo vede imputato insieme all’amica Fabiana Muscas. Presto il cantante sarà a Live – Non è la D’Urso per commentare quanto accaduto e raccontare la sua verità. Nel frattempo a difenderlo ci ha pensato Maria De Filippi.

Nel corso della prima puntata di Amici Celebrities infatti i comici Pio e Amedeo hanno fatto una battuta su Marco Carta che non è piaciuta alla padrona di casa. “Maria non dirmi che tu e Maurizio vi siete lasciati perché sennò qua cade la baracca e si finisce a rubare come Marco Carta” hanno detto i due comici. Immediata la risposta della De Filippi che sulla questione è stata categorica: “Non ha rubato” ha detto.

D’altronde la conduttrice non ha mai nascosto di credere ciecamente al cantante. Qualche tempo fa lo stesso Carta aveva raccontato di averla sentita subito dopo lo scandalo e di essere stato rassicurato da lei.

“Maria De Filippi è una persona unica, una persona stupenda – aveva spiegato -, l’ho sentita e mi ha rassicurato, perché non è facile essere al centro di quel turbine che è un turbine che non vuoi. Maria mi ha sempre detto ‘Male non fare, paura non avere’”.