Maneskin, esce il primo album: “Il Ballo della vita”

I Maneskin presentano il loro primo album in uscita "Il Ballo della vita", in uscita il 26 ottobre 2018. E Damiano spiega (finalmente) chi è Marlena

Maneskin: da X Factor all’incredibile successo decretato dal pubblico, dalle vendite stellari dei loro singoli e dal battage pubblicitario che ha preannunciato l’uscita del loro primo album, “Il ballo della vita“, degno di un gruppo di fama internazionale.

Il lavoro della giovanissima band romana (in 4 fanno a malapena 70 anni), uscirà il 26 ottobre 2018, anticipato dalla proiezione, in diretta in tutte le sale cinematografiche d’Italia, del loro docu-film: “This is Maneskin”.

“Questo disco parte dalla pancia”, ha detto Damiano David, il carismatico frontman del gruppo, l’unico che è riuscito a mettere d’accordo intere generazioni: adorato tanto dalle adolescenti quanto dalle loro madri, zie e nonne.

“Torna a casa”, singolo d’anticipo e già disco d’oro, è una ballad intensa con richiami classici. E nel video Damiano spiega (finalmente) chi è Marlena, figura femminile ricorrente in tutto l’album.

Maneskin, esce il primo album: “Il Ballo della vita”