La maledizione di Uomini e Donne: scoppiano 2 coppie su 3

Tradimenti, bugie e amori finiti: la maledizione di Uomini e Donne continua a mietere vittime ormai da oltre un decennio

È dal 1996 che Uomini e Donne si propone di formare coppie e aiutare i suoi protagonisti a trovare l’amore vero. Fino ad oggi però la missione sembra tutt’altro che riuscita.

Non a caso ormai da anni si parla della “maledizione di Uomini e Donne” che colpisce tutte le coppie nate nello show destinate, prima o poi, a lasciarsi. In oltre un decennio di troni, corteggiatori, scenate e corse fuori dallo studio, solamente pochissimi innamorati stanno ancora insieme. Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo hanno avuto due figli, Teresa Cilia e Salvatore De Carlo, ma anche Tara Gabrieletto e Cristian Galella, si sono sposati, così come Beatrice Valli e Marco Fantini.

Dopo alcune crisi, tradimenti e addii sono invece tornati insieme Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, come pure Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato. Per il resto sembra che l’amore non abbia affatto trionfato e il più delle volte le coppie formate da Maria De Filippi si sono lasciate fra lacrime e accuse sui social. Non hanno resistito nemmeno gli amori gay nati nello show: Claudio Sona e Mario Serpa si sono detti addio fra accuse al veleno e attacchi su Instagram, mentre Alex Migliorini e Alessandro D’Amico hanno interrotto la loro relazione poche settimane dopo aver lasciato Uomini e Donne.

A volte la scintilla non scatta, a volte è solo passione, altre invece, come ama dire Tina Cipollari, è semplicemente una questione di “business”! Eppure sembra che tutti gli amori sbocciati alla corte della De Filippi siano destinati ad una fine rapida e tragica. Le statistiche parlano chiaro: due coppie su tre si separano pochi mesi dopo la fatidica scelta e c’è persino chi si becca un bel “no” davanti al pubblico.

Ormai le vittime della maledizione non si contano più. Qualche nome? Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano, ma anche Paola Frizziero e Salvatore Angelucci (che in seguito è stato legato a Karina Cascella – storia finita anche con lei). Sono stati “mollati” pure Francesco Monte, Luca Dorigo e Luca Onestini, come Andrea Damante, Francesco Arca e Giuseppe Conversano. Non è stata immune nemmeno Tina Cipollari, che si è separata dal marito Chicco Nalli dopo averlo conosciuto nello show. La lista è decisamente lunga, la nuova stagione del programma sta per arrivare e la maledizione di Uomini e Donne continua.

La maledizione di Uomini e Donne: scoppiano 2 coppie su 3