Lorella Cuccarini commenta su Instagram le sue confessioni su Alberto Matano a Verissimo

Lorella Cuccarini commenta su Instagram le sue confessioni su Alberto Matano a "Verissimo"

Lorella Cuccarini commenta su Instagram le sue confessioni su Alberto Matano a Verissimo. La conduttrice è stata ospite dello show di Silvia Toffanin dove ha parlato per la prima volta dell’addio a La Vita in Diretta e delle sue accuse contro Alberto Matano che ha guidato insieme a lei il programma.

Poco prima dell’ultima puntata di stagione de La Vita in Diretta, era venuta alla luce una lettera scritta da Lorella in cui parlava di un collega “maschilista” ed “egocentrico”. In questi mesi la Cuccarini è sempre rimasta in silenzio, mentre Matano, che ora conduce da solo lo show, si è difeso dalle accuse, ritenendole infondate. Ospite di Verissimo per la prima volta la conduttrice ha raccontato la sua verità.

“La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico – ha chiarito Lorella -. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Non è stato uno sfogo d’impulso perché ero stata fatta fuori dal programma. Quando scrivo è perché ci sono validi motivi, peso ogni parola. Tutto quello che avete letto, l’ho detto al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso. Non c’è stato nessuno attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere”.

“L’ho detto all’ultimo momento – ha aggiunto – perché c’erano stati dei segnali che mi facevano intendere che le cose stavano cambiando. Invece, mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando”.

L’intervista, come era prevedibile, ha diviso il pubblico. Mentre Alberto Matano, ospite di Ballando con le Stelle, ha scelto di non commentare, Lorella Cuccarini ha scritto un messaggio indirizzato a Silvia Toffanin e ai suoi fan. “Grazie Silvia! Per la persona che sei e per l’ospitalità – ha spiegato su Instagram -. E un ringraziamento speciale lo devo a voi, che mi avete sempre supportato. Sempre. Anche nei momenti più difficili. Speriamo che il futuro CI riservi e VI riservi ancora tanti momenti di gioia. Vi voglio bene, Lory”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lorella Cuccarini commenta su Instagram le sue confessioni su Alberto ...