Perché è famosa Licia Nunez

Da Vivere a Le Tre Rose di Eva: ecco cosa sappiamo di Licia Nunez, nuova concorrente dell'Isola dei Famosi 2022

È pronta a conquistare il pubblico dell’Isola dei Famosi 2022, Licia Nunez: l’attrice ha addosso la nomina della “cattiva”, non perché lo sia ma perché durante la sua carriera ha più volte interpretato ruoli da antagonista. Ma scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Licia Nunez? La carriera strepitosa

Classe 1980, Licia Nunez è il nome d’arte di Lucia Del Curatolo ed è stata una famosa fotomodella, prima ancora di debuttare nel mondo della televisione e del cinema. Ha iniziato la sua carriera quando era ancora molto giovane, continuando nel contempo a formarsi presso l’Università di Arte Drammatica di Tolosa e al Teatro Blu di Roma. I suoi primi passi sul grande schermo li ha mossi nel 2003, con il film Alla fine della notte, di Piscitelli. Poi nel 2007 è salita alla ribalta interpretando il ruolo di Barbara Ponti, antagonista nella soap opera Vivere.

Dopo questo successo, ha deciso di cimentarsi nella conduzione di programmi sportivi, da vera amante del calcio – chi l’avrebbe mai detto? -, mentre nel 2009 ha partecipato a Ballando con le Stelle. Solo qualche anno dopo Licia è tornata alla ribalta con Le tre rose di Eva, la fortunatissima fiction nella quale ha impersonato Elena Monforte. Insomma, una carriera di tutto rispetto che l’ha portata ad essere un’attrice molto amata dal pubblico italiano, ancor prima del suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 4.

Ebbene sì, nel 2020 la Nunez ha deciso di prendere parte al suo primo reality show, sotto le “grinfie” di Alfonso Signorini. La notizia aveva sorpreso i suoi fan, che non immaginavano di vederla alle prese con un programma del genere. Ma è stata la sua occasione per mostrare il suo volto inedito e abbandonare per un po’ il ruolo di “cattiva”. E a due anni dalla sua partecipazione al GF Vip, Licia ha deciso di mettersi in gioco nuovamente, stavolta all’Isola dei Famosi 2022: ora sono tutti curiosi di scoprire in che modo si ambienterà in Honduras.

Licia Nunez, la vita privata

Per quel che riguarda la sua vita privata, invece, Licia Nunez è sempre stata molto riservata. Non sappiamo molto sul suo passato, con un’unica (importante) eccezione: per quasi 7 anni è stata legata all’attivista Imma Battaglia, oggi sposata con Eva Grimaldi. E a quanto pare è stata proprio per quest’ultima che la relazione tra Licia e Imma si è conclusa bruscamente. Versione che la Battaglia, tuttavia, ha smentito categoricamente. Da quel momento, la Nunez è riuscita a tenere la sua vita sentimentale lontana dalle luci dei riflettori.

Durante la sua esperienza al GF Vip, tuttavia, è emerso qualche altro dettaglio: l’attrice ha infatti rivelato il suo amore per Barbara Eboli, un’imprenditrice che aveva incontrato in un periodo per lei piuttosto difficile. La loro relazione aveva avuto inizio nel 2017, e sembrava solida a tal punto che Licia aveva cominciato a sognare una famiglia. L’idea di avere un figlio si è però spenta proprio quando la Nunez è entrata nella Casa più spiata d’Italia, perché tra le due sono sorte le prime incomprensioni. E la crisi si è protratta anche successivamente, tanto che nel 2021 la relazione si è interrotta.