Leonardo, anticipazioni della puntata del 30 marzo

Scopriamo cosa accadrà nel corso della seconda puntata di "Leonardo", in onda martedì 30 marzo 2021

Leonardo, grande produzione internazionale che sta riscuotendo grande successo, è una fiction incentrata sulla vita del grande artista italiano: nel corso delle quattro puntate di cui è composta, si cerca di fare luce sui misteri che hanno sempre circondato la sua arte sopraffina.

Se la prima puntata di Leonardo ci ha permesso di scoprire qualcosa in più sulla vita quotidiana di uno degli artisti più importanti del Rinascimento, ora è tempo di addentrarsi nella vicenda su cui la serie tv ha riposto tutta la sua attenzione: l’omicidio della giovane e affascinante Caterina da Cremona, del quale lo stesso Leonardo è stato accusato. Per cercare di liberarsi di questa infamia e dimostrare la sua innocenza, l’artista si trova a ripercorrere tutta la sua vita davanti all’ufficiale Stefano Giraldi.

Dopo essere stato allontanato dal Verrocchio e dal Benci, nonché profondamente umiliato dalle parole di suo padre che lo ha nuovamente rinnegato, Leonardo decide di trasferirsi a Milano per cercare fortuna. Il suo obiettivo è quello di ottenere il patrocinio di Ludovico Sforza, il Duca Reggente, tuttavia il suo incredibile talento non trova riconoscimento. L’artista viene infatti ingaggiato per uno spettacolo teatrale, cosa che poco ha a che fare con le sue doti da pittore. Eppure, grazie ad un nuovo incontro che gli permette di avere un punto di vista diverso, Leonardo scopre che anche un allestimento teatrale può rivelarsi una grande opportunità.

In una Milano scossa dalla presenza del grande artista, quest’ultimo si trova ben presto a mettere in dubbio la moralità delle persone che lo circondano. Nonostante questo, Leonardo non può fare a meno di accettare con grande orgoglio un nuovo, ambizioso incarico: Ludovico gli chiede infatti di creare una scultura in onore di suo padre. Mentre lavora a questo progetto, Leonardo si imbatte nel giovane Duca Gian Galeazzo Sforza e vede in lui un’anima tormentata che gli somiglia molto. Inoltre, nel mettere ancora una volta alla prova le sue doti, decide di riporre la sua fiducia in Salaì, un ladro dalle mille risorse. Sarà proprio nel tentativo di proteggere le persone a cui è più affezionato che l’artista dovrà compiere una scelta dolorosa.

La seconda puntata di Leonardo, anche questa volta divisa in due episodi, va in onda martedì 30 marzo 2021 in prima serata, su Rai1. La fiction, opera di grandi sforzi a livello internazionale, vanta un cast di tutto rispetto. Ad interpretare Leonardo da Vinci è l’attore irlandese Aidan Turner, mentre la splendida Caterina è uno dei volti più noti del panorama italiano, ovvero Matilda De Angelis.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leonardo, anticipazioni della puntata del 30 marzo