Karin Trentini

Karin Trentini è una modella, ballerina e attrice italiana.

Karin Trentini biografia
Fonte: IPA

La sua carriera inizia nel mondo della moda e poi entra nel corpo di ballo di alcuni programmi Rai e Mediaset. Una volta conosciuto il suo attuale marito, Riccardo Fogli, si dedica anche all’attività imprenditoriale, gestendo il B&B di famiglia, Casa Fogli, e disegnando una sua linea di cosmetici e abbigliamento.

Nel 2019 è al centro delle cronache rosa, per la presunta storia con Giampaolo Celli, che ha rischiato di far finire il suo matrimonio.

Nome completo: Karin Trentini
Altezza: 1,76 m
Partner: Riccardo Fogli (2010 – presente)
Genitori: -
Figli: Michelle Mery (2010)
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Karin Trentini nasce nel 1979, non si conosce né la data esatta né il luogo e sin da giovanissima si fa notare nel campo della moda. Prima però studia 9 anni di danza classica e moderna presso la Royal Accademy di Londra.

CARRIERA

  • La sua carriera esplode nel 2000 quando vince il titolo di Miss Mondo Lazio e si classifica terza a Miss Mondo Italia. Esordisce in passerella mentre è all’Università, diventando poi una modella professionista.
  • La sua formazione come danzatrice la porta a figurare nel corpo di ballo di numerosi programmi Rai e Mediaset.
  • Nel 2007 prende parte al film di Leonardo Pieraccioni Una moglie bellissima.
  • Parallelamente alla sua attività da influencer – su Instagram conta più di 50 mila followers – Karin Trentini si dedica a gestire il B&B che ha con il marito, Casa Fogli. Inoltre ha una sua linea di cosmetici e di abbigliamento che sponsorizza online tramite i social

VITA PRIVATA

Karin Trentini è la seconda moglie di Riccardo Fogli, dopo Viola Valentino. Il cantante chiede alla modella di sposarlo dopo una cena romantica in Puglia e il 12 giugno 2010 coronano il loro sogno d’amore: dall’unione nasce una figlia, Michelle Mery.

La stessa Karin racconta in alcune interviste i primi incontri con quello che, nonostante i 32 anni di differenza, sarebbe diventato suo marito: “Avevo 16 anni e i miei genitori, suoi grandi fans, mi portarono a forza a un suo concerto. Ero scocciata, non ci volevo andare, pensavo di annoiarmi. Ma appena colui che immaginavo fosse un personaggio d’altri tempi è salito sul palco mi sono subito ricreduta. Da quel momento, per anni, ho insistito perché mio padre mi accompagnasse ai suoi concerti. Finché, un giorno, ormai adulta, ho incominciato ad andarci da sola”.

Nel 2019 balza agli onori della cronaca rosa per la presunta love story con Giampaolo Celli mentre Fogli partecipa a L’Isola dei Famosi, ma lo scandalo rientra e si risolve.

PROGRAMMI TV

  • 2000 – Miss Mondo Italia

FILMOGRAFIA

  • 2007 – Una moglie bellissima

TITOLI E RICONOSCIMENTI

  • 2000 – Miss Mondo Lazio

FAQ e Curiosità su Karin Trentini

Che lavoro fa Karin Trentini?

Karin è una modella, imprenditrice e influencer: oltre alla passione, poi diventato un lavoro, per la moda, gestisce la casa vacanze che ha con Riccardo Fogli e ha una linea di cosmetici e abbigliamento

Come si chiama la figlia di Karin Trentini?

Nel 2010 dal matrimonio tra Karin Trentini e Riccardo Fogli è nata Michelle Mery che già coltiva con entusiasmo la passione per la danza.

Qual è il profilo Instagram di Karin Trentini?

La moglie di Riccardo Fogli è su Instagram con l’account @karintrentinifogli dove conta oltre 51 mila seguaci

Dov’è nata Karin Trentini?

Della modella non si conosce né il luogo né la data esatta della sua nascita.

Karin Trentini ha mai partecipato a un concorso di bellezza?

Karin Trentini nel 2010 ha partecipato al concorso Miss Mondo Italia, classificandosi al terzo posto.

Le ultime notizie su Karin Trentini