Iva Zanicchi operata d’urgenza agli occhi

Iva Zanicchi è stata operata d'urgenza agli occhi, abbandonando temporaneamente il programma La Repubblica delle Donne

Iva Zanicchi è stata operata d’urgenza per un problema agli occhi. La cantante si trovava negli studi Mediaset quando ha iniziato a non vederci più.

Un problema che ha richiesto il tempestivo intervento dei medici e che ha costretto Iva a disertare l’ultima puntata del programma La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti. La 78enne, già protagonista di Tu Sì Que Vales, nello show riveste i panni di Ministro e si occupa della pagina legata ai sentimenti. Accanto a lei ci sono Alda D’Eusanio, che si dedica al costume, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Special guest delle puntate Drusilla Foer e Cristiano Malgioglio.

Nell’ultima puntate però in tanti hanno notato l’assenza di Iva Zanicchi, sempre pronta a dire la sua nel corso dei dibattiti che nascono nello show. La cantante ha deciso di rassicurare tutti collegandosi in diretta da casa sua. La 78enne si è mostrata con occhiali scuri e una vistosa benda sull’occhio destro.

“Ho sempre avuto una vista da aquila, poi non ci vedevo più – ha raccontato la Zanicchi -. Sono andata da un mago, ho fatto un piccolo intervento e ora non posso vedere la luce per qualche giorno”.

Iva ha spiegato di aver iniziato ad accusare dei disturbi mentre si trovava dietro le quinte dello show di Chiambretti. Quando ha iniziato a non vederci più è corsa all’ospedale dove è stata operata agli occhi. Ora la situazione è stata finalmente risolta, ma per qualche tempo la cantante non potrà sforzare la vista. “Dovevo fare una cataratta da qualche tempo, un intervento da nulla, che avevo programmato per la prossima primavera – ha svelato -. Poi quando sono arrivata in studio ho improvvisamente smesso di vederci, sono rimasta quasi al buio da quest’occhio, allora sono andata subito dal mio professore. Secondo lui il mio è stato un caso stranissimo, c’è questa membrana che si è spezzata in quattro punti, e si è indurita e ha fatto infezione l’occhio. Per cui ho dovuto anticipare l’intervento”.

Iva Zanicchi operata d’urgenza agli occhi