Isola, Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli. Barbara D’Urso lo vuole

Fabrizio Corona chiede scusa a Fogli per quanto accaduto all'Isola ma non si pente delle sue dichiarazioni sul presunto tradimento di Karin Trentini

Fabrizio Corona ha indetto una conferenza stampa in cui ha chiesto scusa a Riccardo Fogli.

Poi ha spiegare le sue ragioni del videomessaggio andato in onda durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 4 marzo.

In questo video confermava brutalmente il presunto tradimento di Karin Trentini, la moglie di Riccardo Fogli, lasciando il cantante in lacrime. Dopo la gogna cui è stato sottoposto l’ex dei Pooh e il caos che ha travolto l’Isola, Corona ha detto:

Chiedo scusa a Riccardo Fogli. Penso di aver fatto la cosa peggiore della mia vita. Di solito me la sono presa con i potenti ma questa volta mi sento una merda perché ho attaccato un uomo che non si può difendere.

L’ex re dei paparazzi però scinde i piani e dal punto di vista professionale non ritiene di doversi giustificare. Il problema per lui sta nel fatto che Fogli è un personaggio noto:

Sul piano lavorativo, invece, essendo il responsabile di un magazine e avendo la notizia, era la cosa giusta da fare. Se questa cosa non fosse successa a Riccardo Fogli nessuno ci avrebbe fatto caso.

Per quanto riguarda la messa in onda del video, Fabrizio ci tiene a precisare che non ha preso neanche un soldo contrariamente alle voci che parlavano di 50mila euro. Smentisce anche l’ipotesi di un accordo con Fogli che invece era ignaro di tutto:

Penso che il video montato in quel modo sia stato approvato dai vertici di Magnolia e di Mediaset e non ho preso una lira. Hanno fatto di tutto perché andassi in trasmissione, ma io non ci sarei mai andato. Non ho preso una lira al contrario di quanto ho sentito oggi – che avrei preso 50mila euro. Fogli non era stato avvisato prima. Se si fosse comportato diversamente, non sarebbe successo niente.

La pioggia di critiche che ha investito Corona l’ha lasciato del tutto indifferente, tranne quella di Belen. Non le perdona di averlo attaccato pubblicamente:

Aveva ragione, ma, dato che lo ha fatto pubblicamente e non in privato, non mi sento di chiederle scusa.

Lo scandalo scatenato dal paparazzo hanno portato al licenziamento di alcuni autori e del capoprogetto dell’Isola su cui scarica le responsabilità:

I miei unici rapporti sono stati con la capoprogetto Cristiana Farina. È stata lei ad avere l’idea, a venirmi a cercare e ad occuparsi del video.

Intanto circolano voci che Barbara D’Urso voglia proprio Corona nella sua nuova trasmissione, Non è la D’Urso. Barbarella non ha paura di quello che potrebbe accadere, ma forse lei è l’unica che la sa contenere.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Isola, Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli. Barbara D’...