Isola, la De Filippi commenta il caso Fogli-Corona

Maria De Filippi commenta per la prima volta il caso Fogli all'Isola dei Famosi e l'intervento di Corona

Maria De Filippi esce allo scoperto e commenta per la prima volta il caso Fogli-Corona all’Isola dei Famosi.

La conduttrice è pronta a tornare in prima serata con Amici, che si scontrerà con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci al via, proprio come il talent, il 30 marzo. Una sfida che non sembra preoccupare la De Filippi, pronta a conquistare ancora una volta migliaia di telespettatori con sfide, dibattiti e tante emozioni.

“Se seguo l’Isola voglio vedere Robinson Crusoe o il conte di Montecristo, non mi interessano gli amorazzi – ha rivelato Maria in un’intervista a Repubblica -. La gente non vuole gli insulti. Quando parlo di quello che vuole la gente mi riferisco all’identificazione tra chi sta a casa e chi sta in televisione”.

La signora di Uomini e Donne si è poi soffermata sul caso Fogli, parlando dell’attacco di Corona nei confronti del cantante dei Pooh e della bufera mediatica che si è abbattuta sul reality condotto da Alessia Marcuzzi. 

“A casa nessuno s’identifica se dai del vecchio a Riccardo Fogli – ha spiegato -. Un attacco così non paga né in termini di immagine né di ascolto. Lo stesso principio per cui quando entra Pippo Baudo sono tutti in piedi, perché c’è il rispetto”.

Qualche giorno fa a parlare dell’attacco a Riccardo Fogli e delle scuse di Alessia Marcuzzi, era stato Maurizio Costanzo. “Di fronte a chi ammette i propri errori c’è sempre da applaudire – aveva detto a Nuovo Tv -. E l’esempio di Alessia Marcuzzi dovrebbe insegnare qualcosa a chi, invece, spesso resta saldo nella convinzione che a sbagliare siano sempre gli altri”. Il conduttore si era poi collegato con Fogli – ancora in Honduras – durante una puntata del Maurizio Costanzo Show.

Nel frattempo per i protagonisti del caso mediatico degli ultimi mesi le cose sono cambiate. Fogli, a sorpresa, è stato eliminato dall‘Isola dei Famosi e sarà in studio nel corso della finale, mentre Fabrizio Corona, come è ormai noto, è tornato in carcere, anche a causa delle sue continue incursioni televisive. 

Isola, la De Filippi commenta il caso Fogli-Corona