Isola dei Famosi, nuovo colpo di scena: eliminazioni a sorpresa (e liti)

All'Isola dei Famosi niente è come sempre e, fra litigate e prove da rifare, escono a sorpresa due concorrenti destinati alla finale

Ad una puntata dalla finale l’Isola dei Famosi torna a sorprendere, fra imprevisti, liti e due eliminazioni inaspettate. La prima è quella di Soleil Sorge, che sembrava destinata ad arrivare in finale, dopo tante prove leader superate e l’immunità, la seconda è quella di Riccardo Fogli, che dopo l’attacco di Corona era stato indicato da tutti come il possibile vincitore.

Invece le cose sono andate molto diversamente, in una puntata che ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso e in cui nulla è andato secondo i piani. Fra prove da rifare, clamorosi ritorni in gioco e vittorie improvvise, a conquistare la finale sono stati Marina La Rosa, Luca Vismara e Marco Maddaloni. Il quarto finalista verrà annunciato dopo l’esito del televoto fra Sarah Altobello e Aaron Nielsen.

A sorprendere però sono soprattutto le eliminazioni. Se quella di Soleil Sorge, che aveva creato liti e dinamiche contrastanti nel reality, si poteva prevedere, quella di Riccardo Fogli è arrivata del tutto inaspettata. A lasciare perplessi sono le percentuali bulgare con cui i due concorrenti sono stati eliminati dall’Isola dei Famosi.

Soleil ha perso la nomination con il 73% dei voti e il boato – poco carino – del pubblico in studio, mentre Fogli è tornato in Italia con il 64% di voti. Una percentuale che sorprende, visto che il cantante dei Pooh era stato indicato come uno fra i possibili vincitori. Le sue lacrime di fronte ai gossip sul tradimento della moglie, l’attacco di Corona e il suo modo di fare elegante, avevano conquistato i telespettatori che si erano schierati dalla sua parte.

Le scuse di Alessia Marcuzzi erano sembrate il coronamento di un percorso destinato a renderlo vittorioso. Invece le cose sono andate molto diversamente. A pesare, forse, il comportamento tenuto da Fogli in questi giorni. L’artista, complice la fame e lo stress, ha mostrato un altro lato di sè, meno mite e più aggressivo. A tirarlo fuori Luca Vismara che, insieme a Marina La Rosa, è apparso come il più abile nel creare dinamiche e intrighi in Honduras.

Isola dei Famosi, nuovo colpo di scena: eliminazioni a sorpresa (e&nbs...