Isola, John Vitale si ritira dopo gli insulti a Barbara D’Urso

Dopo gli insulti a Barbara D'Urso e la polemica, John Vitale ha deciso di ritirarsi dall'Isola dei Famosi

John Vitale lascia l’Isola dei Famosi. Il finalista di Saranno Isolani ha scelto di abbandonare il reality dopo gli insulti a Barbara D’Urso.

La scorsa settimana Alessia Marcuzzi aveva svelato i terribili insulti scritti da John Vitale contro la regina di Canale Cinque. Nell’ultima puntata dell‘Isola dei Famosi, la showgirl aveva affrontato il concorrente, chiedendogli spiegazioni riguardo alcune frasi gravissime pubblicate su Twitter e rivolte alla D’Urso.

John Vitale aveva provato a giustificarsi, ma la Marcuzzi era apparsa irremovibile, affermando che avrebbe deciso il televoto il suo destino, ma che lei avrebbe voluto vederlo fuori dal programma. Solo qualche ora fa durante Domenica Live, la D’Urso aveva rilasciato dichiarazioni durissime contro il concorrente dell’Isola, minacciando di trascinarlo in tribunale.

“Le parole che ha scritto sarebbero state gravi anche rivolte a un uomo – aveva detto Barbara, furiosa -, ma dirle contro una donna è più grave. Da anni porto avanti una battaglia contro la violenza sulle donne. Se uno è un uomo e pensa quelle cose non viene qui in trasmissione, a leccarmi il fondoschiena. Il problema non sono io – aveva concluso -, ho 61 anni, sono grande e strutturata, questa persona se la vedrà con me in tribunale”.

John Vitale però non ha atteso il verdetto del televoto e ha scelto di lasciare l’Isola dei Famosi dopo le affermazioni di Alessia Marcuzzi. “La trovo una cosa deplorevole – aveva detto la conduttrice -. Questo è cyberbullismo. Mi vergogno per quello che c’è scritto”.

La terza puntata dell’Isola dei Famosi si è aperta con l’annuncio del ritiro di John. “Non è un abbandono bensì un traguardo – ha spiegato in un filmato -: ho lasciato persone a casa che hanno bisogno di me più di quanto io ne abbia di stare qua. Le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere più che ferito e anche questo mi è servito a crescere, ho capito la lezione, chiedo scusa spero di poter avere occasione di poterle fare di persona”.

Isola, John Vitale si ritira dopo gli insulti a Barbara D’U...