Isola, caso Fogli-Corona: la verità di Alba Parietti e dell’autore

Il caos all'Isola dei Famosi continua dopo il caso Fogli-Corona: questa volta a parlare sono Alba Parietti e uno degli autori, Gabriele Parpiglia

La bufera che ha travolto l’Isola dei Famosi non sembra destinata a placarsi, al contrario, più passano le ore più lo scandalo si allarga. E sulla vicenda hanno deciso di intervenire anche Alba Parietti e Gabriele Parpiglia, uno degli autori della trasmissione.

Il videomessaggio di Corona contro Riccardo Fogli ha scatenato critiche feroci contro il reality di Alessia Marcuzzi che, secondo alcune indiscrezioni, rischia di chiudere. Mentre uno sponsor ha già abbandonato il programma e in tanti hanno condannato quanto avvenuto (da Belen ai mitici Pooh), il cast dello show è ancora nel caos. Mediaset ha deciso di rimuovere il capoprogetto Cristiana Farina e altri autori, ma questo non è servito a mettere fine alle polemiche.

Dopo un lungo silenzio Alba Parietti ha deciso di rilasciare un’intervista a Repubblica, in cui ha attaccato Corona e spiegato perché non lascerà l’Isola, ma ha anche detto la sua su Alessia Marcuzzi che è stata duramente criticata sui social in questi giorni.

“Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto – ha spiegato la Parietti, che si è detta d’accordo sulle scelte fatte da Mediaset dopo le critiche – […] Sono contenta di non essermene andata e anche felice della decisione presa dall’azienda. Credo che Pier Silvio abbia preso posizione. Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti, e con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. Si è trattato di una lezione di vita per tutti, anche e soprattutto per gli spettatori”.

Alba ha poi attaccato Corona: “Credo sia una persona che vada curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri”, mentre su Alessia Marcuzzi ha preferito non pronunciarsi : “Non infierisco, su di lei hanno già detto tutto il possibile. Ricordiamoci però che diventiamo tutti Corona se prendiamo un comportamento errato come pretesto per insultare”.

A parlare in queste ore è stato anche Gabriele Parpiglia, autore dell’Isola dei Famosi e grande amico di Corona. Il giornalista ha risposto alle accuse su Instagram, pubblicando un lungo post in cui ha preso le distanze da quanto accaduto. “L’idea di avere Corona vs Fogli è partita FORTEMENTE solo da due singole persone – ha spiegato Parpiglia -. E tutti sanno come è andata”.

Isola, caso Fogli-Corona: la verità di Alba Parietti e dell’aut...