Isola dei Famosi, cambia il palinsesto: quando andrà in onda

L'Isola dei Famosi evita lo scontro con il Festival di Sanremo e cambia il suo giorno di programmazione

L’Isola dei Famosi cambia programmazione per non scontrarsi direttamente con il Festival di Sanremo.

La kermesse andrà in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio ed è da sempre un avversario temibile, soprattutto perché dopo gli ascolti eccezionali dello scorso anno Claudio Baglioni è deciso a ripetere l’impresa. Proprio per questo Mediaset ha scelto di modificare in corsa la programmazione dei suoi show di punta, primo fra tutti l’Isola dei Famosi.

La prima puntata del reality è andata in onda giovedì 24 gennaio, mentre la seconda è prevista per il 31 gennaio. Nella settimana del Festival però l’Isola cambierà il giorno del suo appuntamento settimanale e verrà trasmessa la domenica. Un cambiamento necessario, reso possibile anche da Barbara D’Urso, che ha accettato di anticipare l’ultima puntata della fiction La Dottoressa Giò a martedì 29 gennaio, per lasciare spazio alla trasmissione di Alessia Marcuzzi.

I prossimi appuntamenti con l’Isola dei Famosi dunque sono fissati per domenica 3 febbraio e domenica 10 febbraio. A partire dalla quinta puntata lo show tornerà a tenere compagnia ai telespettatori regolarmente tutti i giovedì.

Nel frattempo si è finalmente sciolto il mistero dei naufraghi scomparsi e Mediaset ha iniziato a mostrare le immagini dei concorrenti in Honduras dopo un lungo silenzio. Il tempo avverso sta già mettendo a dura prova i concorrenti, colpiti da una violenta tempesta che ha spento il fuoco e distrutto la capanna che avevano realizzato. I disagi e la fame hanno alimentato i primi litigi sull’Isola e le prime tensioni. Mentre Kaspar Capparoni sembra mal digerire il titolo di leader di Marina La Rosa, imponendosi per quanto riguarda la costruzione della capanna, Demetra Hampton e Yuri Rambaldi sono stati protagonisti di un acceso battibecco.

Giorgia Venturini si è infuriata con Alice Fabbrica, mentre Taylor Mega, nonostante le difficoltà incontrate, afferma di sentirsi a suo agio in Honduras. “Non pensavo di riuscire a stare sempre meglio. Ho raggiunto un benessere zen pazzesco” ha detto, forse cercando di recuperare la gaffe fatta nella scorsa puntata dello show, quando Alessia Marcuzzi aveva mostrato un video in cui affermava che avrebbe lasciato l’Isola dopo tre settimane di permanenza.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Isola dei Famosi, cambia il palinsesto: quando andrà in onda