Lucia Grieco, 25enne di Bapttipaglia, ha un unico sogno nella vita (quasi una ossessione, soprattutto per i suoi parenti che la devono “sopportare”): diventare attrice. È una dei 10 #SarannoIsolani, gruppo di aspiranti naufraghi, non famosi a livello televisivo ma star dei social, che attraverso un meccanismo di sfide, prove di sopravvivenza e nomination, gareggeranno per entrare a fare parte nel cast del reality prodotto da Magnolia.
A partire da martedì 8 gennaio, per otto puntate, il pubblico potrà seguire su Mediaset Play le avventure dei concorrenti – raccontate dall’ex naufrago Filippo Nardi – e scegliere i quattro che partiranno alla volta dell’Honduras. Solo qualcuno di loro resterà sulle spiagge di Cayo Cochinos e saranno sempre i telespettatori a decidere. Come successe lo scorso anno con Franco terlizzi, che risultò alla fine poi uno dei naufraghi più amati dal pubblico e dal mondo social dell’ #Isola 2018.
Lucia Grieco è nata a Battipaglia, ha 25 anni ed è un’addetta alla vendita con un sogno nel cassetto: recitare.
È single e in ambito sentimentale si definisce “collezionatrice seriale di casi umani”: con i ragazzi è molto decisa e spesso è lei a fare il primo passo verso un avvicinamento, ma in Maremma, visto il suo essere esuberante e procace, crede di poter essere contesa dai ragazzi del gruppo.
Lucia si dice pronta a tutto, anche mettere in cattiva luce gli altri, pur di raggiungere il suo obiettivo: volare in Honduras! Ammette di non avere un buon rapporto con le ragazze e ha già allertato i genitori: a #SarannoIsolani farà “bordello”.
Sono qui perché voglio fare l’attrice. Io vivo per il teatro, amo l’adrenalina del palcoscenico, recito da quando ho 4 anni. I mie parenti non mi sopportano. Intanto per campare vendo jeans nel negozio, lavoro che comunque amo. Voglio arrivare in Honduras per dimostrare chi sono: Lucia Grieco da Battipaglia, ragazza del sud, sincera e verace. E voglio che tutti siano liberi come me!
Il suo motto di vita è: “A chi mi vuole bene tanti baci. A chi mi vuole male una “vrangata” di baci”…