Io e Te sospeso: Pierluigi Diaco svela se tornerà in onda

Dopo la sospensione di Io e Te per un caso di Coronavirus, Pierluigi Diaco parla del futuro della trasmissione

Dopo la sospensione del programma Io e Te per un caso di Coronavirus, Pierluigi Diaco parla del futuro della trasmissione. Il giornalista ha svelato all’Adnkronos di essersi sottoposto al tampone e al test seriologico, ma di essere risultato negativo. “Fortunatamente sia il tampone che l’esame sierologico, a cui mi sono sottoposto stamattina, sono negativi – ha rivelato -. Il mio pensiero va alla collega che è risultata positiva e alla mia squadra. La collega positiva sarà ora sottoposta ad un nuovo tampone di controllo”.

“Non so ancora se riusciremo a tornare in onda per le ultime puntate di ‘Io e te’ previste fino a venerdì 4 settembre – ha aggiunto parlando del futuro dello show Rai -. Ciò che importa in questo momento è la sicurezza e la salute di tutti. Sono in contatto con la direzione di Rai1, che ringrazio per la costante vicinanza, per capire come procedere”. La trasmissione è stata momentaneamente sostituita da La Vita in Diretta Estate condotta da Andrea Delogu e Marcello Masi.

Poche ore dopo la notizia della sospensione di Io e Te, Diaco aveva commentato quanto accaduto in collegamento con lo show. “Tu, Pierluigi, sei un volto Rai molto amato – ha spiegato la moglie di Francesco Montanari – e quindi, se capita che questa settimana per sicurezza tu non possa tornare in onda, sicuramente noi ti vedremo in onda in Rai con un tuo programma. Rassicuraci”.

“Ti ringrazio – ha replicato il giornalista -, ma questo non sono io a poterlo dire. Deve essere un direttore di rete a deciderlo. Al di là di tutto, io ho condotto questo programma con grandissima passione, con grandissimo amore e grandissimo rispetto per i telespettatori di Rai1. Come tutte le persone che fanno questo mestiere, anche io ho il mio carattere e le mie spigolature, ma sono certo che le persone che hanno condiviso con me questa esperienza possono testimoniare l’enorme passione che ci abbiamo messo. Mi spiace di questo brutto scherzo del destino”.

L’azienda di viale Mazzini ha deciso di non rinnovare Io e Te, subentrato a Vieni da Me, programma cult condotto da Caterina Balivo. Pierluigi Diaco però avrebbe già presentato nuovi progetti per la prossima stagione televisiva.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Io e Te sospeso: Pierluigi Diaco svela se tornerà in onda