Il Commissario Ricciardi anticipazioni: Lino Guanciale racconta l’ultimo episodio su Instagram

Lino Guanciale conferma che ci sarà la seconda serie e svela l'ultima puntata. Il Commissario Ricciardi sta per scegliere Enrica ma farà una scoperta straziante

Il Commissario Ricciardi è arrivato al termine, la puntata che va in onda lunedì primo marzo alle 21.25 su Rai 1 è l’ultima. Ma Lino Guanciale, protagonista della fiction, solleva gli animi dei fan confermando sul suo profilo Instagram che ci sarà la seconda stagione.

Dunque, Il Commissario Ricciardi chiude in bellezza con l’episodio In fondo al tuo cuore, aprendo la settimana del Festival di Sanremo, mentre lunedì 8 marzo cede il passo a un altro collega famoso, Il Commissario Montalbano.

La serie, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, ha appassionato i telespettatori che ora si chiedono come finirà tra Ricciardi, Enrica (interpretata da Maria Vera Ratti) e Livia (che ha il volto di Serena Iansiti). Il Commissario infatti da un lato si sente profondamente legato alla timida vicina di casa che contraccambia il suo amore, dall’altro però è attratto dalla splendida e sofisticata Livia che fa di tutto per conquistarlo.

L’ultima puntata è all’insegna dei sentimenti, come ci svela Lino Guanciale dal suo profilo Instagram. L’attore infatti ogni settimana, prima della messa in onda dell’episodio, racconta e commenta in anteprima cosa accadrà. E così eccolo spiegarci la sesta e ultima puntata, approfittando del momento per svelare che Il Commissario Ricciardi tornerà con una nuova stagione.

Guanciale ci dice che il tema della puntata è la perdita: “Molte sono le cose che perde Alfredo Luigi Ricciardi e non solo lui”. Parlando appunto di perdita, allude alla fine della fiction e alla “perdita” che i telespettatori subiranno nel venir meno dell’appuntamento settimanale con il Commissario, Maione, Livia, Enrica, il dottor Modo, alias Enrico Ianniello. Ma appunto rassicura Guanciale, anche se questa è l’ultima clip a spiegazione della puntata, “non è l’ultima che riguarda questo personaggio e questa serie”.

Dunque, la seconda stagione ci sarà e la conferma ufficiale arriva direttamente dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. In fondo non poteva essere altrimenti, visto per altro l’enorme successo ottenuto, di pubblico e di critica, differentemente dalle Indagini di Lolita Lobosco che, malgrado gli ottimi risultati, non è stata immune a giudizi negativi.

Ma torniamo all’episodio finale di questa serie, intitolato In fondo al tuo cuore: “Mai come in questa puntata esiste un’identificazione tanto forte tra Ricciardi e una delle sue vittime, Coviello” – spiega l’attore. Ricciardi deve indagare sulla morte di un noto chirurgo e le ricerche lo portano nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti. Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell’amore. Proprio quella forza dell’amore sembra spingere il Commissario fra le braccia di Enrica, ma una scoperta straziante metterà tutto in gioco nuovamente.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Commissario Ricciardi anticipazioni: Lino Guanciale racconta l&#821...