Il Commissario Ricciardi anticipazioni: Lino Guanciale racconta il quinto episodio

Il Dottor Modo rischia la vita e Ricciardi si espone con Livia: le chiede aiuto e si ritrova in debito con lei: anticipazioni della puntata "Vipera"

Lino Guanciale anticipa la trama del quinto episodio del Commissario Ricciardi in onda lunedì 22 febbraio su Rai1 alle 21.25. Questa volta a essere seriamente a rischio è l’amico di Ricciardi, il dottor Bruno Modo, antifascista convinto, interpretato da Enrico Ianniello.

La fiction, come precisa Guanciale sul suo profilo Instagram, non semplicemente un giallo ma vuole raccontare anche un pezzo della storia italiana in cui chi esprimeva il proprio dissenso rischiava la libertà e anche la vita. Il Commissario Ricciardi infatti è ambientato nella Napoli degli anni Trenta, prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, sotto il regime di Mussolini.

Il Commissario farà di tutto per salvare l’amico e ricorrerà alle relazioni importanti di Livia, interpretata da Serena Iansiti (leggi la nostra intervista) che è attratta da Ricciardi e cerca di conquistarlo in ogni modo, anche se il suo cuore è rivolto alla timida Enrica, alias Maria Vera Ratti. La richiesta d’aiuto a Livia metterà Ricciardi in una posizione scomoda perché si sentirà in debito con lei.

Il quinto episodio s’intitola, Vipera, nome di una nota prostituta che viene trovata morta, soffocata con un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, il successivo di averla trovata già morta. Chi l’ha uccisa e perché? Questo è il nuovo mistero che deve affrontare il Commissario.

La fiction, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è un successo. Ogni episodio ha ottenuto ascolti record, appassionando i telespettatori, incantati dal fascino di Ricciardi e dalla sua tormentata storia d’amore, diviso tra la sofisticata Livia e la timida Enrica.

Grande successo anche per il personaggio di Bruno Modo, alias Enrico Ianniello, sarà al centro del quinto episodio. I suoi fan si complimentano su Instagram: “Ciaooooo grande Enrico!! Ruolo meraviglioso e tu come sempre bravissimo a calartici in maniera eccellente nei panni di Bruno Modo❤️😍👏👏 stai benissimo capellone”. E ancora: “Magnifico, questo personaggio è meraviglioso e tu sei straordinario.” E c’è già chi si dispiace perché questa è la penultima puntata.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Commissario Ricciardi anticipazioni: Lino Guanciale racconta il qui...