GF Vip, Maurizio Battista abbandona la casa

Il comico ha deciso infine di passare attraverso la porta rossa. Grande la nostalgia per la sua famiglia

Maurizio Battista dice addio al Grande Fratello Vip per motivi personali. Torna dalla sua famiglia, tra le lacrime di molti concorrenti del reality.

È ufficiale, il Grande Fratello Vip ha perso un altro concorrente. Nessuna eliminazione a sorpresa decisa dal pubblico o dalla produzione, bensì un addio spontaneo, quello del comico Maurizio Battista. Tra le lacrime dei propri compagni d’avventura, l’attore ha comunicato la propria decisione.

Un’uscita che ha sconvolto soprattutto la Marchesa D’Aragona, con la quale c’è stato un lungo abbraccio. Battista ha salutato tutti ed è uscito dalla celebre porta rossa, ma non per approdare in studio, non subito almeno.

Un abbandono al reality show di Mediaset in parte annunciato nei giorni scorsi. Lo scorso giugno il comico ha compiuto 61 anni, e ritrovarsi lontano dalla propria famiglia è risultato per lui un peso ben più insopportabile di quanto pensasse. La decisione di entrare nella casa di Cinecittà era nata quasi per gioco, provando un’esperienza decisamente insolita.

La sua permanenza all’interno del reality show, in onda su Canale 5, non ha superato i venti giorni. I concorrenti sembravano però quasi rassegnati a questa sua scelta. La nostalgia dei propri cari ha infine avuto la meglio su di lui, che era stato spronato anche dalla sua compagna. La produzione aveva infatti deciso di consentirle d’accedere in casa, così da poter avere un faccia a faccia con l’attore, calmandolo e convincendolo a tenere duro.

Nulla da fare ed infine l’addio è giunto, esclusivamente per motivi personale. Ulteriori spiegazioni potrebbero giungere nella prossima diretta del Grande Fratello, anche se in casa c’è chi ritiene d’aver individuato la reale motivazione alla base dell’uscita.

Secondo Walter Nudo e Andrea Mainardi infatti la compagna del comico sarebbe incinta. Uno stato che, qualora confermato, giustificherebbe di gran lunga l’addio al gioco di Battista, incapace di restare distante da lei in un periodo così delicato. A far scattare i sospetti sarebbero stati i costanti gesti della donna, che in casa si sarebbe spesso toccata la pancia. Nulla più di una supposizione però, al momento.

Intanto in casa c’è anche chi non si dispera per la sua uscita. Basti pensare a Eleonora Giorgi, che si è sempre mostrata insofferente dinanzi al carattere diretto e all’atteggiamento crudo di Battista. Nell’ultimo live lo aveva anche fortemente criticato. Intanto lui è pronto a riabbracciare i suoi cari, per poi tornare in studio e svelare magari qualche nuovo dettaglio.

GF Vip, Maurizio Battista abbandona la casa