GF, Veronica Satti e Bobby Solo ospiti della D’Urso

Veronica Satti e Bobby Solo sono stati gli ospiti speciali dell'ultima puntata del GF 16 dopo la pace arrivata grazie alla D'Urso

Fra gli ospiti della finale del Grande Fratello 16 anche Bobby Solo e Veronica Satti, grandi protagonisti della scorsa edizione. Il cantante e la figlia sono entrati nella casa di Cinecittà che è stata teatro della loro riconciliazione, emozionando il pubblico e Barbara D’Urso, che è riuscita in una vera e propria impresa.

Per ben quindici anni infatti Bobby Solo e Veronica sono stati separati, divisi dal rancore e da un’aspra battaglia in tribunale. La partecipazione della ragazza al GF però è riuscita a farli incontrare di nuovo e a riportare la pace in famiglia. La Satti ha raccontato la sua storia ai concorrenti del reality, ma soprattutto a Francesca De André da tempo in guerra con il padre Cristiano, che l’ha diffidata dal parlare di lui nel corso dello show.

“Io sono una testimonianza perché il Grande Fratello ha fatto un miracolo con me – ha detto Veronica Satti -. Io sono la figlia di Bobby Solo e per 15 anni, non ci siamo visti. Grazie al GF, perché mio padre mi ha raccontato che la sera mi guardava in tv e mi vedeva tranquilla, lui si è avvicinato. A volte, bisogna abbandonare il livore, abbandonare la rabbia e il rancore perché anche i genitori sono persone, soffrono e hanno insicurezze come tutti noi”.

“Non giustifico la latitanza paterna, sia chiaro – ha concluso la ragazza, visibilmente emozionata -. Dopo 15 anni, ci siamo ricongiunti e siamo una famiglia. Ho ritrovato una famiglia e basta veramente poco. Ringrazio Barbara che mi ha insegnato a tirare fuori le palle ma con garbo. Io sono la testimonianza di una bellissima storia del Grande Fratello”.

Accanto a Bobby Solo, Veronica ha spiegato: “Quando ci siamo rincontrati, non ci siamo chiesti il perché, nonostante le guerre pesanti… Ci siamo abbracciati e ci continuiamo ad abbracciare”.

“Il GF può anche riunire, basta volerlo! – ha detto la D’Urso -. Senza diffide!”. Infine Bobby Solo si è esibito, suonando la sua chitarra, con un duetto a distanza con Iva Zanicchi.

GF, Veronica Satti e Bobby Solo ospiti della D’Urso