GF, la finale: grande show della D’Urso. E a trionfare è Martina

Finale scoppiettante e divertente con Barbara D'Urso, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio scatenati. Non sono mancati, però, scontri e tensioni

Finale con i fiocchi al Grande Fratello. Per la chiusura di un’edizione seguitissima, Barbara D’Urso e gli autori del programma hanno pensato a qualcosa di eccezionale. Un vero e proprio spettacolo, in cui la presentatrice e gli opinionisti Malgioglio e Iva Zanicchi si sono dimostrati scatenati.

Per stupire il suo pubblico la D’Urso ha scelto di aprire la puntata con una sigla particolare, ispirata agli anni ’80. Spice Girl, Queen, Mark Caltagirone e una divertentissima riproduzione del video di Dolceamaro, canzone storica della presentatrice, riproposta in versione remixata per la stagione estiva, sono tutti elementi che sono stati combinati insieme per dar vita ad uno show coinvolgente.

Un inizio allegro e scoppiettante, seguito però anche da momenti di tensione. Prima di dare il via alle sfide eliminatorie che hanno portato al vincitore, sono stati diversi i punti di cui parlare. È tornata al centro dell’attenzione Francesca De André e la sua storia, fatta di baci e accese discussioni, con il coinquilino Gennaro.

Questa volta la De André si è dovuta scontrare con Taylor Mega. Dopo aver sentito Francesca parlare in toni poco gentili di lei, infatti, la bionda influencer ci ha tenuto ad entrare in casa e chiarire il suo pensiero. A scatenare le ire della gieffina sarebbe stata la gelosia nei confronti di Gennaro, colpevole di aver conservato delle manette che, per gioco, lo avevano tenuto legato a Taylor.

Uno scontro molto acceso, quello tra le due, in cui Gennaro ha provato a fare da mediatore senza ottenere alcun successo. Francesca, poi, ha ricordato, in una lettera, quanto accaduto con il suo ex-fidanzato Giorgio, dimostrandosi finalmente pronta a voltare pagina.

A varcare la porta rossa anche Bobby Solo e la figlia Veronica Satti, che ha partecipato alla scorsa edizione del Grande Fratello. Proprio in quell’occasione è riuscita a riappacificarsi con il padre, dopo quindici anni di liti e procedimenti legali.

I due hanno fatto una sorpresa ai concorrenti prima dell’ultima manche. Una storia che ricorda un po’ proprio quella che sta vivendo la De André, che da anni non ha alcun tipo di rapporto con il padre Cristiano De André. Francesca, che si è emozionata guardando una storia così simile alla sua ma con un finale diverso, è stata poi immediatamente eliminata e non è riuscita a raggiungere il rush finale. Lontano dal podio anche Gennaro, che si è piazzato al quinto posto.

Dopo una lunga serie di eliminazioni, a portarsi a casa il montepremi finale di centomila euro è stata Martina. La ragazza con il cuore di latta, che ha ispirato una canzone di Irama, ha conquistato il posto più alto del podio e l’affetto del pubblico.

GF, la finale: grande show della D’Urso. E a trionfare è M...