Gli 85 anni di Brigitte Bardot, la donna più bella di sempre

Brigitte Bardot compie 85 anni e resta nell'immaginario collettivo un sex symbol dal fascino insuperabile

Brigitte Bardot, il sex symbol dal fascino insuperabile, il 28 settembre 2019 ha compiuto 85 anni. La bionda imbronciata più sensuale di sempre, l’attrice che ha rappresentato negli anni ’50 e ’60 la donna nuova per eccellenza, simbolo della rivoluzione sessuale, star del cinema ma anche pioniera di battaglie animaliste, e che ha creato una immagine di seduzione e libertà fino ad allora sconosciuta e moderna.

A chi le chiedeva: “Cosa indossi per andare a dormire?”, lei rispondeva sorridendo: “Solo le braccia dell’uomo che amo”.

Ha affermato la sua libertà di innamorarsi, non ha mai nascosto infedeltà e tradimenti. Sposata 4 volte, ha avuto moltissimi grandi amori. Uno su tutti Serge Gainsbourg che ha scritto per lei Je t’aime moi non plus. “Scrivimi la canzone d’amore più bella del mondo”, lei gli chiese un giorno. E lui, pazzo d’amore, tra whisky on the rocks e sigarette consumate con avidità, scrisse parole e note di quella canzone.

Brigitte Bardot ha lasciato il cinema a soli 39 anni, dicendo preferisco “lasciare che essere lasciata”. Ha scelto di dedicarsi agli animali, un impegno concreto e costante contro la caccia, la vivisezione.

Ancora oggi è una star che continua a a ispirare il cinema e la moda, e che ha espresso la libertà del desiderio femminile

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gli 85 anni di Brigitte Bardot, la donna più bella di sempre