Gisele Bündchen, il gesto meraviglioso: salva una tartaruga marina

Gisele Bundchen: il video in cui salva una tartaruga marina intrappolata in una rete da pesca

L’ex top model e attivista Gisele Bündchen ha salvato una tartaruga marina intrappolata in una rete da pesca che si trovava in spiaggia. Durante una passeggiata mattutina con il suo cane, Gisele ha subito notato qualcosa di strano, intervenendo tempestivamente e documentando il meraviglioso gesto.

Gisele Bundchen: il grande cambiamento comincia sempre da un piccolo gesto

Gisele Bündchen si trovava di recente in spiaggia per una passeggiata mattutina con il suo cane Onyx. Come ha documentato in un video postato su Instagram, la top brasiliana ha notato qualcosa di strano provenire da un mucchio di spazzatura sulla spiaggia, precipitandosi come se avesse già fiutato un pericolo.

Una meravigliosa tartaruga marina era rimasta intrappolata in una rete da pesca che la stava soffocando verso una fine ingloriosa. Gisele, tuttavia, è arrivata in tempo soccorrendo il maestoso animale e liberandolo in acqua.

La tartaruga marina era sofferente, capovolta, stava quasi per non farcela, incastrata com’era nei fili di una rete da pesca aggrovigliata. Anche dopo il salvataggio da parte di Gisele, che ha tempestivamente rimosso la rete, la tartaruga era abbastanza debilitata e non riusciva a raggiungere autonomamente le sponde della spiaggia.

Il messaggio d’amore e di rispetto per gli animali e per l’ambiente di Gisele

“Stamattina presto stavo camminando sulla spiaggia e Onyx ha iniziato ad abbaiare ad un mucchio di spazzatura dell’oceano. Quando mi sono avvicinata ho visto questa bellissima tartaruga capovolta con uno sguardo di disperazione e stanchezza. Il suo corpo era annodato e impigliato in una rete da pesca”.

Gisele ha raccontato accuratamente il salvataggio della tartaruga marina, documentando con un video su Instagram, tutte le sue fasi: dal taglio della rete da pesca alla liberazione in mare. La top model, inoltre, ha avuto la prontezza di prendere in braccio il maestoso animale, portandolo in acqua. La tartaruga infatti era troppo debole per arrivare da sola a riva.

Le immagini finali del video sono commoventi: la tartaruga marina finalmente libera che ritrova il suo habitat naturale. “Mi sono sentita sollevata e così felice di vederla nuotare via liberamente, grata di essere lì e di poter dare aiuto”, ha commentato Gisele.

Gisele Bündchen: il suo rapporto con la natura

“La vita è una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno e noi abbiamo la facoltà di decidere cosa farne. Oggi, questo evento mi ha ricordato come dobbiamo essere più consapevoli e rispettosi di tutte le specie che popolano, assieme a noi, questo pianeta. Aiutare e proteggere gli animali è una nostra scelta. Prego affinché tutti realizzino che l’opportunità di un grande cambiamento avviene sempre grazie ad un piccolo gesto”.

Parole bellissime che rispecchiano pienamente la vita di oggi dell’ex top model dopo l’addio alle passerelle. Da anni, ormai, proprio come il suo famoso ex Leonardo Di Caprio, promuove iniziative di protezione ambientale. Negli anni ha raccolto tanti riconoscimenti tra cui nel 2017, durante la fashion week di Milano, il premio per il lavoro da ambasciatrice per la foresta amazzonica, ricevendo il “Vogue Eco Laureate Award”.

Indubbiamente una grande bellezza quella di Gisele, ma è il suo grande cuore green che apprezziamo sempre più.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gisele Bündchen, il gesto meraviglioso: salva una tartaruga marina