GF Vip, Raffaella Fico e la verità su Mario Balotelli: un passato difficile

La showgirl ha ripercorso un momento difficile del suo passato con Balotelli: l'episodio più brutto della sua vita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Al Grande Fratello Vip 6, Raffaella Fico ha voluto affrontare il passato, parlando di un momento complesso della sua vita. La showgirl ha ricordato la sua storia d’amore con Mario Balotelli, con cui ha avuto la figlia Pia. Sebbene al momento i rapporti siano più distesi – tanto che la Fico considera il calciatore come un fratello – ci sono stati attimi molto dolorosi, che hanno segnato una frattura nel loro legame. In particolare, un episodio è stato al centro della terza puntata del GF Vip: Balotelli aveva cambiato idea sulla gravidanza della Fico, tanto da arrivare a chiuderle la porta in faccia in un gesto a dir poco estremo.

“Non sono rimasta incinta all’improvviso. Insieme lo abbiamo cercato, poi non voleva più la gravidanza, mi cacciò via di casa. La nostra è stata una relazione troppo affollata, molte persone hanno messo il becco”. Pur di riuscire a parlare con Balotelli, la Fico aveva scelto di volare in Inghilterra mentre era incinta della figlia Pia. “Era dentro casa, ma non mi aprì e chiamò la polizia. Ero distrutta”.

Ripercorrere il proprio passato – i momenti più salienti, difficili – non è mai semplice. Raffaella si è lasciata andare alle lacrime, avvertendo ancora oggi quel dolore che l’ha fatta crescere e che inevitabilmente l’ha cambiata. “Oggi l’ho perdonato, mi ha chiesto scusa. Adesso i rapporti sono decisamente migliorati, siamo sereni… anche lui ama da morire Pia”. Nonostante tutto, Raffaella e Mario hanno saputo recuperare il rapporto, cosa affatto scontata, in particolare per evitare che la piccola potesse subirne le conseguenze.

Oltre all’aneddoto, ha voluto anche porre l’accento su quanto l’amore per Mario sia stato totalizzante. “Ho avuto altre storie dopo, ma non sono mai stata innamorata allo stesso modo“. Una storia che per la Fico ha rappresentato di certo molto, ma che l’ha segnata. “Lui è un ragazzo molto profondo, che nel corso della sua vita ha avuto delle problematiche. Spesso è apparso per quello che non è. Comunque io ero piccola, avevo 21 anni quando l’ho conosciuto, non è stato subito un colpo di fulmine. Mario mi ha tanto corteggiata, al primo appuntamento mi ha regalato delle rose rosse”. La Fico è entrata nella casa più spiata d’Italia su volere di Alfonso Signorini, che l’ha fortemente voluta nel cast ufficiale.