GF Vip, il racconto straziante di Samy e tre cose che (forse) vi siete persi

Nella puntata dell'8 ottobre il modello è stato eliminato, ma prima abbiamo avuto modo di conoscere la sua terribile storia: un esempio prezioso

Questo Grande Fratello Vip ci sta facendo vivere in un sali e scendi continuo di emozioni. Se da una parte assistiamo a scene poco edificanti, per le donne e in generale, dall’altro ci sta portando a conoscenza di grandi storie, di piccoli gioielli che forse andrebbero custoditi e trattati con maggiore risalto. Parliamo in particolare di Samy, l’ultimo eliminato del reality, che prima di lasciare la Casa ha avuto modo di far conoscere il suo duro percorso di vita.

La storia di Samy

Tutto ha inizio con la sorpresa organizzata dal GF per il modello: in studio arriva Angelo, il responsabile della casa famiglia di Tarquinio che ha accolto e dato un lavoro al giovane egiziano, quando aveva solo 15 anni ed era arrivato in Italia con un barcone. “Sei venuto qui e hai fatto tanti sacrifici. Tutti quelli che ti hanno conosciuto ti vogliono tanto bene”, ha detto Angelo.

“Quando io e Cesare ti siamo venuti a prendere con il furgone della casa famiglia. Avevi degli occhi enormi. Mi ricordo quel viaggio, dopo la parte più pericolosa del tuo viaggio, era un viaggio che ti serviva per realizzare i tuoi progetti, i tuoi e della tua famiglia. Sorridevi sempre. Eri favoloso. Avevi ancora 15 anni. Abbiamo dovuto aspettare qualche settimana, prima di darti la prima grande risposta: il lavoro. Tu dovevi aiutare la tua famiglia in Egitto e nel frattempo i tuoi sogni si concretizzavano. Hai trovato al ristorante una grande famiglia. Tutti quelli che hai conosciuto ti vogliono tanto bene. Hai cominciato come aiuto cuoco, e tutti i soldi che guadagnavi li mandavi alla famiglia”.

Un grande, prezioso messaggio. Un bellissimo momento, che forse avrebbe meritato più spazio già prima, senza attendere l’ottava puntata in cui peraltro il giovane è uscito.

La grande forza di Manuel Bortuzzo

Grande risalto, giustamente, è stato dato a uno dei momenti più commoventi di questa edizione: Manuel Bortuzzo che cammina aiutato da un tutore. Il giovane è senza dubbio uno dei protagonisti più apprezzati di questo GF Vip e anche in questa occasione ha mostrato tutta la sua forza e la voglia di vivere che lo ha portato fino a qui.

Il nuotatore è il protagonista anche della pagina di gossip del reality, con la sua storia-non-storia con Lulù, che sembra essersi presa una bella cotta per lui, che dal canto suo mette un freno alla possibilità di proseguire con una relazione anche al di fuori.

Lo scontro (sì, un altro) tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli

Sembra quasi un reality nel reality (chi mai avrebbe pensato che il GF Vip avrebbe fatto della metatelevisione), il continuo battibeccare di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli è ormai una routine del programma, che però – pare – piaccia molto al pubblico dei social.

E così le due non perdono occasione per punzecchiarsi e rispondere a tono, colpo su colpo. Il tema continua a essere la foto che Lady Bonolis ha fatto con Giancarlo Magalli e l’ennesima intervista rilasciata dalla Volpe sull’argomento. Dichiarazioni che non sono piaciute alla Bruganelli che attacca così: “Prima di parlare di solidarietà tra donne, di amicizie e di altro, pensaci. Io terminata questa avventura, io torno a fare il mio lavoro. Tu, con questa pubblicità, magari lavorerai e poi non lo so. Ma con me hai chiuso. Hai esagerato”. Almeno fino alla prossima puntata.