GF Vip, ora parla la mamma di Manuel Bortuzzo

Rossella Corona, la mamma di Manuel Bortuzzo, si racconta a cuore aperto e rivela il suo sogno più grande

Le sue fragilità, le piccole – e grandi – difficoltà della sua vita quotidiana, le passioni e i sogni: tutto ciò che Manuel Bortuzzo ha finora portato al Grande Fratello Vip parla del suo enorme coraggio nell’affrontare una sfida davanti alla quale molte altre persone si sarebbero ritirate. E sua mamma Rossella Corona non potrebbe esserne più orgogliosa, sostenendolo anche in questo percorso così particolare.

Manuel Bortuzzo al GF Vip

Manuel è uno dei protagonisti di questa nuova edizione del GF Vip, e di lui abbiamo già parlato molto. Spontaneo e solare, è innamorato della vita e non lo nasconde. E questo incredibile ottimismo ha contagiato tutti, nella casa più spiata d’Italia: non è un caso se il giovane nuotatore è riuscito in pochissimo tempo a conquistare l’amicizia degli altri coinquilini – e non solo. Mamma Rossella, che fino a questo momento aveva preferito osservare in silenzio suo figlio, ha deciso di raccontare le sue emozioni in una lunga intervista al settimanale Chi.

“Sono contenta che voglia usare la sua visibilità per rappresentare una categoria più fragile” – ha rivelato la donna – “Sono fiera che si metta in gioco mostrando la normalità della disabilità”. Quella drammatica notte che ha cambiato per sempre la vita di Manuel Bortuzzo e dei suoi cari è stata il punto di svolta. Mentre papà Franco si è trasferito a Roma per stare vicino a suo figlio, mamma Rossella e gli altri tre ragazzi di casa Bortuzzo sono rimasti a Treviso. Ma la famiglia non si è mai disgregata, e anzi il rapporto tra Manuel e i suoi fratelli si è fatto più solido: “Hanno sempre condiviso tutto, si supportano da lontano. Dall’incidente sono ancora più responsabilizzati e hanno concentrato parte delle energie su Manuel”.

Manuel Bortuzzo, parla mamma Rossella

Su suo figlio, la signora Corona ha poi rivelato: “È sempre stato vivace e solare fin da piccolo. Ha sempre visto il lato positivo. Come tutti ha i suoi momenti bui, ma non fa mai pesare agli altri il suo malumore”. E questo l’abbiamo scoperto anche noi, osservandolo all’interno della Casa del GF Vip. Pur non avendo remore a mettere in luce le sue debolezze, i timori che lo hanno perseguitato (e che a volte ancora si affacciano nella sua mente), non ha mai perso il sorriso. Quel sorriso che ha anche conquistato il cuore di Lulù Selassiè, una delle tre principesse etiopi approdate nel reality show.

Tra lei e Manuel sono volati baci e carezze, ma il giovane sembra aver fatto marcia indietro. Suo padre Franco ha già espresso il suo parere, ammettendo che secondo il suo giudizio Lulù non è il tipo di suo figlio. Mamma Rossella ha lasciato invece uno spiraglio, pur non sbottonandosi troppo: “Penso che sia presto per dire qualcosa, soprattutto perché non conosco la ragazza. L’importante è che Manuel sia sempre sereno”. E, guardando al futuro, ha poi confidato il suo sogno più grande per il figlio: “Che torni a camminare, ma soprattutto che sia felice in qualunque situazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip, ora parla la mamma di Manuel Bortuzzo