GF Vip, il padre di Bortuzzo sui suoi problemi di salute: “Ha avuto un’infezione”

Franco Bortuzzo è tornato sui problemi di salute di suo figlio Manuel al GF Vip e ha stroncato ancora la sua possibile relazione con Lulù Selassié

Manuel Bortuzzo si sta rivelando uno dei protagonisti assoluti della nuova edizione del GF Vip, nonostante i problemi di salute che ha superato dopo la paura iniziale di dover abbandonare la Casa. A parlare, in un’intervista a Fanpage, è ancora il padre Franco, colui che gli è stato vicino subito dopo la sparatoria in cui è rimasto coinvolto e che l’ha costretto su una sedia a rotelle.

GF Vip, le parole di Franco Bortuzzo

La paura è svanita e Manuel è tornato a fare parte del gruppo, ma Franco Bortuzzo si è voluto soffermare sui particolari del malessere che ha colpito suo figlio e che ha rischiato di metterlo fuori gioco: “L’allarme è rientrato sì, ha avuto una semplice infezione guarita con una cura antibiotica. È un problema ordinario e succede spesso, ogni 5 o 6 mesi, è dovuto alla sua situazione”.

Inoltre, ha anche spiegato da dove sia scaturita la scelta di alzarsi in piedi, emozionando tutti i compagni: “Glielo ha consigliato il fisioterapista. C’è un medico scelto dalla produzione che lo vede un paio di volte a settimana, da qualche tempo a questa parte. Gli serve come terapia personale perché lo aiuta con la circolazione: più sta in piedi con il peso sulle sue gambe più le cartilagini si rinforzano, a casa lo fa ogni giorno, infatti finora ho sofferto pensando che fosse fermo da tre settimane senza alzarsi”.

Manuel Bortuzzo in piedi, emozione nella Casa

La forza di Manuel Bortuzzo è quella che ha conquistato maggiormente gli altri inquilini, soprattutto di quelli che lo stanno aiutando a fare i conti con la sua disabilità e a conquistarsi quella fetta di indipendenza che potrebbe alleggerire il carico su suo padre: “Ha voluto condividerlo con i suoi amici e va bene, ma lo fa per la sua salute. Io lo vedo già da un anno e mezzo fare questo esercizio, quindi non mi ha fatto poi così effetto, ma capisco che possa essere stata una grande emozione per gli italiani a casa”.

Il suo pensiero su Lulù Selassié, invece, non è cambiato. Franco Bortuzzo ha continuato a dirsi perplesso da questo possibile legame e ha spiegato: “Credo che siano le dinamiche interne alla casa ad averlo messo in difficoltà. Alcune presenze femminili sono estenuanti, capisco che possa imbarazzarsi, però non voglio immischiarmi, è il suo gioco ed è libero di giocare come crede. La lettera gli servirà per smuoversi e ritrovare il giusto stimolo”.

Dal canto suo, Manuel sta iniziando a fare qualche passo indietro sui sentimenti che prova nei confronti della principessa, senza però negare che il suo interessamento per la Selassié: “Non siamo amici ma nemmeno fidanzati”, le ha detto sinceramente, anche se Lulù è apparsa già indirizzata verso il passo successivo della loro relazione con la rotta puntata verso l’amore.