GF Vip, il momento della verità per le sorelle Selassiè

Nella prossima puntata del "GF Vip", Alfonso Signorini cercherà di fare chiarezza sulle vere origini delle sorelle Selassiè

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non si può certo dire che questa nuova edizione del Grande Fratello Vip sia iniziata sottotono: sono trascorse pochissime settimane da quando i concorrenti sono entrati nella Casa più spiata d’Italia, ma le emozioni sono già tantissime. Tra momenti toccanti e grande divertimento, c’è spazio ovviamente anche per qualche polemica. Come quella che proprio in questi giorni sta travolgendo le sorelle Selassiè: quali sono le loro vere origini?

Il caso delle sorelle Selassiè

Le tre “principesse” etiopi – così si sono sempre definite – sembrano celare qualche mistero. Sin dall’inizio, in realtà, i sospetti di molti si sono concentrati su di loro. Ad esempio sui titoli di studio di Jessica, Clarissa e Lulù, che in una delle scorse puntate sono state smentite da Alfonso Signorini: niente laurea per loro, come avevano pubblicamente decantato. A quanto pare, anche sul loro titolo nobiliare ci sarebbe da ridire. Stavolta è il settimanale Oggi ad aver scoperto le proprie carte, lanciando un’indiscrezione che sicuramente verrà trattata come argomento in studio nel prossimo appuntamento del GF Vip.

Si tratta della questione delle origini delle tre sorelle Selassiè, su cui è recentemente nata una controversia. Loro si sono sempre dichiarate “principesse”, discendenti dalla stirpe dell’ultimo Imperatore etiope Hailè Selassiè. Ma a quanto pare il loro albero genealogico avrebbe radici decisamente meno nobili: il padre delle tre ragazze si chiamerebbe in realtà Giulio Bissiri, e non Aklile Berhan Makonnen Hailè Selassiè come tutti avevamo erroneamente creduto. La sua storia è emersa in questi giorni a causa di un increscioso avvenimento.

La verità sulle origini delle Selassiè

Bissiri sarebbe infatti attualmente in un carcere svizzero, a causa di una truffa ordita per ben 10 milioni di franchi. L’unico collegamento che ci sarebbe tra lui e la famiglia imperiale risalirebbe alla sua gioventù: figlio di un giardiniere italiano, suo padre avrebbe lavorato proprio presso il palazzo di Hailè Selassiè. E Giulio, come nelle migliori favole, avrebbe stretto un bellissimo legame con i nipoti dell’Imperatore, facendosi ben volere da tutti. Questo non rende certo le sue origini nobiliari, però.

C’è dunque grande attesa per il prossimo appuntamento con il GF Vip, in onda venerdì 1° ottobre: Jessica, Clarissa e Lulù verranno probabilmente invitate a raccontare la loro versione dei fatti, nel tentativo di fare chiarezza sul loro titolo di “principesse”. Alfonso Signorini ha infatti già ampiamente manifestato di non gradire particolarmente queste bugie, quindi non si lascerà sfuggire l’opportunità per approfondire la questione.