GF VIP: Lory Del Santo esce fra le lacrime. La Blasi punisce Giulia Salemi

Lory Del Santo abbandona il Grande Fratello Vip fra le lacrime, mentre Ilary Blasi punisce Giulia Salemi per il suo comportamento

È Lory Del Santo l’eliminata della semifinale del Grande Fratello Vip, mentre Ilary Blasi punisce Giulia Salemi dopo il suo comportamento della scorsa puntata.

Forte eppure fragilissima, Lory è stata una delle grandi protagoniste di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. La showgirl è entrata nella casa di Cinecittà dopo aver perso suo figlio, Loren, che si è tolto la vita negli Stati Uniti a causa dell’anedonia, una grave malattia mentale. Segnata dal lutto e dal dolore, ma decisa a tornare a vivere, la Del Santo ha scelto di partecipare al reality nonostante le critiche, considerandolo come una sorta di terapia.

Dopo due mesi nella casa del GF Vip, Lory Del Santo è stata eliminata, battuta al televoto da Benedetta Mazza. A lei però il pubblico ha regalato un lungo e caloroso applauso, mentre gli altri concorrenti si sono commossi, ricordando la forza e la sincerità della showgirl, che non ha mai nascosto la sua profonda sofferenza, ma anche la sua voglia di andare avanti e non abbandonarsi alle tenebre.

L’unico cedimento è arrivato quando Ilary Blasi ha chiesto a Lory di commentare il suo percorso. La De Santo ha provato a parlare, ma le lacrime hanno avuto la meglio. Al momento emozionante ne è seguito un altro ancora più difficile, quando la conduttrice ha letto la busta nera destinata a Giulia Salemi.

Nella scorsa puntata infatti la produzione del GF Vip non ha apprezzato l’atteggiamento della star di Instagram, che durante l’incontro con sua madre, Fariba, ha parlato in siriano. Grazie ai traduttori gli autori del programma hanno scoperto che la donna ha cercato di dare indicazioni all’influencer, raccontandole cosa pensavano di lei e Francesco Monti fuori dalla casa.

La fuga d’informazioni non è piaciuta al GF Vip che ha deciso di punire Giulia Salemi. “Giulia ti sembra corretto quello che ha fatto tua mamma? Aver parlato in una lingua che non capiamo? – le ha detto la Blasi, sgridandola -. Lei ti ha riportato delle sensazioni dall’esterno e non doveva farlo”.

Nei giorni scorsi Mediaset aveva diffuso un comunicato stampa in cui annunciava un severo provvedimento nei confronti di uno dei concorrenti. Ad avere la peggio, alla fine, è stata proprio la modella italo-siriana che, nonostante la fascia di finalista ottenuta giorni fa, è finita in nomination.

GF VIP: Lory Del Santo esce fra le lacrime. La Blasi punisce Giulia&nb...