GF Vip: perché è Ilary Blasi la vera vincitrice della finale

La terza edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa e la vera vincitrice è, ancora una volta, Ilary Blasi

Walter Nudo ha trionfato, ma la vera vincitrice del GF Vip è senza ombra di dubbio Ilary Blasi. Trasformista, grintosa e carismatica, Lady Totti ancora una volta è riuscita a portare al successo il reality più longevo di sempre nella versione vip.

Quest’anno l’impresa era piuttosto ardua, soprattutto a causa di un cast che non si è mostrato all’altezza delle aspettative degli autori. Dalla non-coppia formata da Francesco Monte e Giulia Salemi, ai tiepidi avvicinamenti fra Stefano Sala e Benedetta Mazza, sin dalle prime puntate le dinamiche dello show sono apparse piuttosto deboli e poco coinvolgenti.

A ribaltare la situazione però ci ha pensato Ilary Blasi, che ancora una volta ha saputo conquistare e ammaliare il pubblico, scegliendo anche di osare. La decisione di indossare un parrucca diversa in ogni puntata ha attirato l’attenzione sul Grande Fratello Vip, rendendo ogni inizio puntata sempre più accattivante. Biondissima, con un caschetto nero oppure con un carrè cortissimo: un lunedì dopo l’altro la conduttrice ha rivoluzionato il suo look, osando e facendo discutere i social.

Per settimane non si è parlato d’altro che delle sue parrucche, forse anche di più dei suoi outfit, sempre originali e “spericolati”. Impossibile rimanere impassibili di fronte a Ilary, vera regina di questo reality, sempre pronta a trasformarsi e decisa a dire la sua. Fra i momenti che tutti ricorderemo di questa terza edizione del GF Vip c’è il suo scontro con Corona, avvenuto di fronte alle telecamere tredici anni dopo lo “scandalo Flavia Vento” che rischiò di mandare a monte le nozze della Blasi (incinta) con Totti.

Spietata e decisa a consumare la sua vendetta, Ilary ha mandato al tappeto Corona con classe e senza scomporsi. Con un discorso preciso, diretto e senza fronzoli, la showgirl si è presa la sua rivincita riuscendo nell’impresa (quasi impossibile) di mettere a tacere l’ex re dei paparazzi, guadagnandosi l’ovazione del pubblico in studio. Che dire invece delle infradito sfoggiate, con grande nonchalance, sotto il vestito lungo, che ha spinto tantissimi fan (e non) sui social ad eleggere la Blasi come “una di noi”.

Forse gli ascolti non saranno stati eccellenti come si sperava, forse le storie nate nella casa di Cinecittà non avranno avuto l’appeal degli anno scorsi, ma una cosa è certa: a trionfare in questa edizione del GF Vip è stata Ilary Blasi.

GF Vip: perché è Ilary Blasi la vera vincitrice della finale