GF Vip, faccia a faccia Dayane-Zorzi. E Pretelli riceve una sorpresa incredibile

La semifinale del "GF Vip" ha acceso gli animi dei concorrenti: Alfonso Signorini ha spronato gli inquilini a risolvere le tensioni

Questa straordinaria edizione del Grande Fratello Vip sta per giungere al termine: la semifinale si è rivelata ricca di colpi di scena, con Alfonso Signorini impegnato a far sì che i concorrenti riuscissero finalmente a risolvere i battibecchi che, inevitabilmente, si sono venuti a creare nel corso dei mesi.

Siamo arrivati alla resa dei conti, e gli inquilini della Casa più spiata d’Italia si stanno preparando alla sfida conclusiva. Se Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi sono già in finale, gli altri concorrenti si devono ancora giocare la loro permanenza nel reality show. E non si può certo dire che l’atmosfera non si sia fatta rovente, in questi ultimi giorni. In particolare, a tenere banco tra i gieffini è stato lo scontro tra Zorzi e Dayane: quest’ultima ha dovuto compiere una scelta difficile nella scorsa puntata, ed è stata per questo molto contestata.

La Mello ha infatti deciso di mandare in nomination Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò, per salvare la sua amica Samantha De Grenet. Ma in questo modo ha in qualche modo “tradito” lo splendido rapporto che si era venuto a creare proprio con Rosalinda. Per difendersi, la modella brasiliana ha rivelato non solo di essere profondamente legata all’attrice, ma addirittura di esserne innamorata. Tommaso, che in passato ha sofferto molto a causa degli insulti omofobi nei confronti della sua sessualità, non ha gradito l’esternazione di Dayane considerandola mera strategia.

In settimana, e poi di nuovo durante il confronto che Signorini ha concesso loro in semifinale, Zorzi e la Mello hanno avuto modo di chiarire e fare pace. Tuttavia, Tommaso ha vissuto un altro momento piuttosto difficile. L’influencer si è trovato a dover affrontare alcuni messaggi social in cui è stato pesantemente criticato, e ciò ha riaperto in lui una ferita mai completamente cicatrizzata.

Ma la puntata ha poi preso una svolta decisamente più allegra, con tante sorprese per gli inquilini del GF Vip. La prima è stata per Pierpaolo Pretelli, che è venuto a conoscenza di una bellissima notizia riguardante suo fratello Giulio. Mostrandogli alcune splendide foto, Alfonso lo ha infatti informato che il ragazzo si è innamorato e ha trovato la felicità accanto alla sua Alessia. Dopo aver scoperto la novità, Pierpaolo è stato invitato ad uscire in giardino per un regalo davvero strepitoso: suo fratello lo ha raggiunto per rivelargli che presto diventerà padre.

Ebbene sì, Giulio e la sua fidanzata, nonostante la giovanissima età, sono in dolce attesa. E Pretelli, futuro zio, non ha potuto trattenere la commozione: “Diventare padre è stata un’emozione che spero di rivivere presto” – ha raccontato, lasciando spazio a quella che è una succosissima indiscrezione. Lui e Giulia Salemi, innamoratisi proprio tra le mura della Casa del GF Vip, vorranno già allargare la famiglia? Di certo avranno modo di parlarne una volta finito il reality show. Non resta che attendere l’ultima puntata, che andrà in onda lunedì 1° marzo.