GF Vip, la confessione di Dayane: “Non è amicizia, amo Rosalinda”

Durante la puntata del "GF Vip" Dayane ha fatto una confessione che ha lasciato tutti di stucco, affermando di amare Rosalinda

Manca solo una settimana alla finale del Grande Fratello Vip, che fino alla fine sta riservando ai telespettatori grandi emozioni e colpi di scena.

Come preannunciato dalle anticipazioni i tre finalisti sono stati messi di fronte ad una scelta molto difficile: schierarsi contro uno dei tre nominati, consapevoli di poter influenzare il televoto del pubblico a casa. Dayane ha scelto Stefania Orlando a causa del loro rapporto turbolento, Pierpaolo Samantha De Grenet, perché più legato agli altri due inquilini, Tommaso invece ha confermato la nomination di Andrea Zenga, perché a suo parere le due donne hanno dimostrato più carattere nel loro percorso all’interno della Casa.

Ma la puntata ha visto come protagoniste Rosalinda Cannavò e Dayane Mello con il loro rapporto che tanto ha fatto discutere in questi mesi. Il loro legame, che nelle settimane all’interno del loft di Cinecittà si è fatto sempre più profondo, è stato messo a dura prova quando l’attrice si è avvicinata ad Andrea Zenga.

Dayane infatti si è sentita tradita dall’amica per non essere stata messa al corrente dei sentimenti che provava per il ragazzo, si è sentita esclusa dalla sua vita in un momento fondamentale.

“Io posso aver fatto degli errori – ha detto Rosalinda – ma non per questo ho mai buttato fango su di lei. Io ho tutto il diritto di fare le mie nomination senza dover avere il suo consenso”. Pronta la replica di Dayane, che ha risposto: “Se lei mi avesse detto provo questo, le avrei detto buttati, ma io ho sentito solo cose a pezzi e volevo proteggerla”.

Dopo lo scontro iniziale, tra Rosalinda e Dayane c’è stato un riavvicinamento. Le due inquiline si sono chiarite, ma durante quel confronto la modella brasiliana ha usato parole molto forti: “Voglio restare fuori dalla tua felicità perché tu vivi l’amore io vivo la morte. Io il dolore lo sento tutto il giorno non voglio interferire nella sua vita. Io ho bisogno del mio spazio”.

Chiamata in mistery room la Mello si è lasciata andare ad una confessione: rivendendo le immagini del confessionale – nelle quali ammetteva tra le lacrime a Pierpaolo Pretelli di amarla – ha confermato che quello per Rosalinda non era un semplice affetto, ma qualcosa di più:

Io penso che per un momento quello che ho provato per lei è stato un amore vero. Non l’ho detto a lei prima, ho provato amore solo una volta per un’altra donna, ma non è sbocciato perché io non mi sono buttata e non siamo andate oltre. Non avevo valutato una storia d’amore tra donne, semplicemente ho dato tutto il mio amore, se non è nata non sono io a forzare le cose. Io credo che lei sia innamorata di Zenga, ma io ho bisogno di costruirmi una famiglia, ho una figlia che mi guarda. Ho fatto le mie esperienze e so quello che mi piace, per quello io ti dico che ho provato amore per questa donna.

Dayane poi è tornata da Rosalinda per un confronto a caldo sulla sua dichiarazione d’amore: “Non finisci mai di stupirmi”, ha detto l’attrice. E poi ha aggiunto:

Io ti voglio bene un sacco, non mi aspettavo quelle parole. Il nostro è un amore, mi dispiace se non sono riuscita a capire quello che volermi dirmi, però per me sei stata fondamentale perché ho capito una cosa molto importante di me stessa, ho capito che mi innamoro della testa che del sesso e io in qualche modo ti ho amato e ti amo.