GF Vip, Amedeo Goria e la presunta gravidanza: quando la spettacolarizzazione supera la verità

GF Vip 6, Amedeo Goria ha affrontato Vera Miales: la compagna non è incinta, ha smentito la gravidanza

Nella puntata dell’11 ottobre del GF Vip 6 abbiamo assisto alla spettacolarizzazione di una notizia molto difficile da assorbire e da affrontare: Amedeo Goria ha infatti scoperto la verità riguardo alla presunta gravidanza della compagna Vera Miales, che ovviamente non è incinta. Nessuna dolce attesa, ma è il contorno ad averci fatto rimanere piuttosto male e reso indigesto un momento che non va inteso come show.

Amedeo Goria, la verità sulla gravidanza di Vera Miales

Il tutto è stato infarcito chiaramente da momenti piuttosto intensi, da una verità su cui si è molto giocato negli ultimi giorni. Forse, troppo. “Mi sono interrogato sui tempi tecnici“, aveva detto Amedeo Goria a riguardo, “Siamo nel campo delle illazioni, delle ipotesi”. Non è neppure sfuggito uno dei commenti di Alfonso Signorini, che ovviamente si è schierato dalla parte di Vera in questo caso. “Con il calendario in mano, proprio”.

Ha anche citato la frase “Mater semper certa, pater numquam“, un’espressione latina ripresa da Amedeo, che aveva fatto intendere che la madre fosse certa, ma non il padre. “Sembra quasi che tu voglia lavarti le mani. Se lei fosse incinta, ovviamente ti prenderesti le tue responsabilità”. A nulla sono valsi i tentativi di Signorini di addolcire il momento, citando un’eventuale reazione di Guenda Goria. La spettacolarizzazione della notizia, però, non è passata inosservata neanche ad Amedeo.

Uno show da dimenticare

“Ti aspettavi un abito d’alta moda, forse. Ma ricorda che tu sei un giornalista, non un commercialista. C’è una guerra che sto combattendo da sola qua fuori, tu continui a non fidarti di me, mi metti in dubbio, non è giusto. Come vedi non sono incinta, stai tranquillo. Come hai detto tu, fare un figlio si decide in due”. La Miales ha ammesso di essere rimasta molto delusa dall’atteggiamento di Goria, che è arrivato addirittura a smentire la gravidanza, cercando di far intendere che potesse non essere il padre.

Ti amo a modo mio, non ho mai messo in dubbio la nostra frequentazione”, ha replicato lui, ma lo spettacolo che è stato messo in piedi poco dopo ha fatto perdere di qualsiasi credibilità il momento. I concorrenti in casa, infatti, hanno iniziato a commentare la notizia, cercando di far leva sulla finta buona fede di Vera, che ha posto sul piatto un’altra questione, ovvero la gravidanza psicotica.

Qualsiasi sia la verità, non è questo il punto: se da una parte abbiamo visto un Alfonso più deciso che mai a schierarsi dalla parte della Miales, gestendo la situazione in modo appropriato, dall’altra abbiamo assistito per l’ennesima volta alla spettacolarizzazione di una notizia che sarebbe dovuta rimanere privata.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip, Amedeo Goria e la presunta gravidanza: quando la spettacolariz...