GF Vip, Aldo Montano rientra nella Casa: come farà la quarantena

Dopo un periodo di quarantena, Aldo Montano è tornato nella Casa del "GF Vip" ma ancora non può ricongiungersi agli altri Vipponi

Aldo Montano è di certo uno dei personaggi di maggiore spicco nella Casa del GF Vip 6. Complice la sua bella amicizia con Manuel Bortuzzo, sono tanti i fan dello schermidore rimasti di stucco all’annuncio del suo abbandono (momentaneo) del reality. Con qualche critica da parte di chi non ha ritenuto giusto dargli questa possibilità, vista come una sorta di “vantaggio” sugli altri concorrenti.

L’annuncio dell’uscita di Montano dalla Casa aveva fatto capolino sui profili social del GF Vip, con un breve comunicato: “Aldo Montano è uscito dalla Casa del Grande Fratello per importanti impegni istituzionali presi precedentemente. Il concorrente rientrerà nella Casa dopo aver effettuato un periodo di quarantena”. Ma finalmente l’attesa è finita e lo schermidore è tornato al GF Vip, ma con qualche precauzione.

Aldo Montano, perché ha lasciato la Casa del GF Vip

Il comunicato comparso sui profili social del GF Vip non spiegava nel dettaglio il motivo per cui Aldo Montano era stato costretto a lasciare la Casa. Ma non ci è voluto molto per scoprire quali fossero gli “importanti impegni istituzionali” in questione: giovedì 23 settembre lo schermidore ha preso parte a un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lo ha ricevuto al Quirinale insieme agli altri atleti del medagliere di Tokyo 2020.

Più che giustificata, quindi, l’uscita del campione olimpico dal GF Vip, con buona pace di chi ha criticato la scelta della produzione. Per Aldo Montano è stato un grande onore, il coronamento di una carriera lunga e ricca di grandi successi a livello mondiale. Senza contare che, poi, subito dopo l’incontro con Mattarella ha dovuto trascorrere diversi giorni in quarantena, misura di sicurezza necessaria per proteggere il cast e i membri della produzione del GF Vip da un eventuale possibilità di contagio.

GF Vip, Aldo Montano rientra in Casa (in quarantena)

Quarantena finita (o quasi) per Aldo Montano che, come i fan hanno potuto vedere con i propri occhi seguendo la diretta giornaliera del reality, mercoledì 29 settembre ha finalmente varcato la Porta Rossa. O meglio, quella “di servizio”, visto che al momento non gli è ancora stata data la possibilità di ricongiungersi agli altri Vipponi.

A spiegare il tutto ci ha pensato, ancora una volta, la produzione del GF Vip con un comunicato a mezzo social: “Questa sera Aldo Montano è rientrato nella Casa di Grande Fratello Vip nella ‘nave dell’amore’, dove resterà isolato dal gruppo per completare il suo periodo di quarantena. Venerdì si unirà nuovamente agli altri concorrenti per proseguire il gioco”. L’attesa, quindi, sta per finire e finalmente nella puntata di venerdì 1 ottobre Montano rientrerà ufficialmente in gioco.

Aldo Montano post GF Vip
Fonte: Instagram
IL GD Vip annuncia il ritorno di Aldo Montano